Musica da Halloween

Colonne sonore e serate musicali per la notte più dark dell'anno

Nella notte più dark dell'anno tutti si preparano a travestimenti e scherzetti, dimenticando la musica da Halloween. E se troviamo la colonna sonora per questa festività che ci ha conquistati negli ultimi anni?

LA COLONNA SONORA
- La scelta è abbastanza imbarazzante se spulciamo nella musica celtica: si può sempre fare centro sulle note di Hallow’s Eve di Lisa Theriot, Ghost di Jera Denry o Dark Moon Circle di Avalon Rising. Per i rockettari, come antipasto fidatevi pure dei Led Zeppelin con No Quarter, riscaldatevi con Highway to Hell degli AC/DC, canticchiate sulle note di Feed my Frankstein di Alice Cooper, fate a scazzottate con la trasgressione di Siouxsie in Halloween e addolcitevi con Time warp, tratta dal cult movie Rocky Horror Picture Show.

MUSICA LIVE - Se poi della musica live volete fare il centro della vostra Halloween Night, la band rock Stella Vox vi aspetta al Sanvittore per l'evento Sympathy for the Pumpkin. Al Sergeant Pepper's, dopo l'HalloweenHour (aperitivo con risotto alla zucca e tanti dolciumi), suonerà la chitarra del giovane cantautore milanese Marco Levi e a seguire il duo psycopop La Blanche Alchimie. E chi cerca band da "brivido"? Correte allo Zoe dove si esibiscono i Synical e gli Undercover Slut. I primi, direttamente da Atlanta, suonano per la prima volta in Italia con la loro musica che echeggia la tendenza punk horror dei primi anni ottanta. Gli Undercover Slut sono francesi, con suonate che cavalcano glam, industrial e punk.

HALLOWEEN OFF -
Alle Scimmie c'è Morgan che presenta i Megahertz e al Live Club di Trezzo sull'Adda il palco sarà popolato dall'hard rock dei Long Horns. Chi vuole festeggiare Halloween in sordina sulle note di una suite jazz, c'è l'alternativa del Blue Note con i Take 6 o La Salumeria della Musica con Paola Atzeni e i suoi musicisti.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati