Le più belle feste di Halloween 2005

Uno sguardo sulle feste più interessanti e originali di Halloween

Come ogni anno, Milano si organizza per spaventare tutti coloro che non approfitteranno del lungo weekend per andare un po' in ferie. Si risvegliano spiriti e fantasmi e si danno appuntamento nei locali e nelle discoteche per celebrare la notte più agghiacciante dell’anno: la Halloween Night milanese. Festa tipicamente nordica, Halloween è entrata nella Milanodabere anche grazie a tutto il popolo che viene dalle antiche terre celtiche, in città per motivi di lavoro o per lo studio o per la moda. Questa notte in cui tutto è concesso, a Milano ha preso il posto del Carnevale o del Capodanno, più festeggiati invece nel resto d'Italia. 

Ecco una panoramica sulle serate che a nostro avviso sembrano più interessanti.

Gioia 69
In questa festa tutte le discoteche e i locali alzano il costo d'ingresso?
Il Gioia 69 propone una serata in controtendenza in cui l'ingresso è libero.
Si comincia con una cena a buffet dalle 20.00 fino alle 22.00 e poi si potrà ballare vestiti in maschera. Ad animare la festa sarà la musica '70 e '80 con incursioni di commerciale mixata dai dj's Damiani Beach e Victor. Il drink, non obbligatorio, costa 10 euro.

Light
Il bellissimo Light con il suo nuovo spazio lounge, vi attende per la notte più spaventosa dell'anno. Uno staff si occuperà di allestire il locale e di organizzare l'animazione, il tutto a sorpresa! Sicuramente per quanti sforzi faranno per renderlo spaventoso, rimarrà comunque elegante e sofisticato e uno delle più belle location di Milano. Al Light si potrà giungere fin dall'ora di cena e gustare le proposte del buffet dalle ore 21.

Nausicaa
Immaginate di trovarvi in una tranquilla cittadina, al tramonto, e di imbattervi in orde di zombie, diavoli, streghe ed altre poco accomodanti creature. I casi sono due: o avete le allucinazioni, oppure vi trovate al Nausicaa nella serata di Halloween. All'interno del locale troverete animazione a tema, spettacoli, coreografie, scenografie, truccatori. Le musiche andranno dall'Hip hop alla Commerciale alla House al Revival.

Cafè Atlantique
Il Party di Halloween al Cafè Atlantique vi stupirà con giochi di fuoco. La particolarità della serata sarà infatti lo spettacolo di giocoleria col fuoco. La festa in maschera, tra streghe e fantasmi, vi farà danzare nelle due sale, al ritmo della musica house e hip-hop, dopo esservi rifocillati ad un ricco buffet. 

S'agapò
Il S'agapò festeggia Halloween e decide di farlo in tre serate con stili diversi. Si inizia sabato 29 Ottobre con l'Halloween Party Show feat Postumia Vibrations, dalle 21.00 fino a notte fonda. Domenica 30 Ottobre la notte sarà dedicata al cinema con "Apericinema: La terra dei morti viventi". Si concluderà quindi lunedì 31 Ottobre con la "Festa Del Fusto", quando la birra avrà il prezzo speciale di 3 Euro.

Luminal
Il Luminal si "illumina" di bellezza rivestita di horror. La festa di Halloween, nella buia cattedrale avrà un allestimento a sorpresa e ospiterà 50 modelle truccate da make up artist.

Gattopardo
Musiche evocative, scenografie da fiaba e sullo sfondo l'immortale e magica fiaba del "Fantasama dell'Opera". Per Halloween il Gattopardo si trasformerà in un palcoscenico dove camerieri, agghindati come eleganti maschere, accompagneranno il pubblico in un viaggio lungo una notte intera. Intorno a loro, tendaggi di velluto, enormi lampadari scintillanti e la luce di mille e più candele, faranno da contorno all'esibizione di trapezisti, saltimbanchi e giocolieri.  La selezione musicale, un excursus tra melodie classiche, musiche da film, brani tratti dal musical, ma anche canzoni da classifica e revival, è affidata alla bella e brava dj londinese Lynette.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati