Yoga in cascina

Una giornata in campagna per sciogliere le tensioni e contemplare il paesaggio agreste

News - Fuori Porta

È un elegante agriturismo con tanto di centro benessere. È la Cascina Caremma che, in collaborazione con l'associazione Sinapsi, mette in caledario una giornata dedicata allo yoga e al benessere psicofisico a stretto contatto con il paeaggio rurale. L'appuntamento è per domenica 25 settembre.

Si comincia con colazione in cascina, seguita da una lezione di hatha yoga, consigliata sia a chi già pratica sia a chi vuole avvicinarsi alle tecniche psicofisiche di questa disciplina. Per correggere la postura, concentrasi sul ritmo del proprio respiro e migliorare la mobilità articolare (la sessione dura due ore, dalle 10 alle ore 12). Dopo la lezione, un momento di pausa con bibite a snack biologici sarà un'ottima occasione per far il pieno di vitamine e sali minerali, e prepararsi al percorso benessere in spa, tra sauna, bagno di vapore e doccia aromatica.

E poi tutti a tavola, con un genuino pranzo realizzato con i prodotti provenienti dai campi che incorniciano Cascina Caremma (cereali e verdure) e tipicità di stagione, come il risotto con funghi porcini, il tagliere di salumi con pane casereccio e la golosa millefoglie con crema di yogurt e more.

Il costo della giornata è 68 Euro a persona tutto incluso (colazione, lezione, percorso benessere e pranzo). Per informazioni chiamare il numero 02 9050020.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati