Fuori Porta

Viziati e coccolati

Lungo weekend di relax nella Valle del Chiese, incantevole angolo di natura in Trentino

Boschi e cascate, baite e malghe. E un'atmosfera accogliente e genuina. Tutto questo è la Valle del Chiese, piccolo angolo di paradiso incastonato tra la Lombardia e il Trentino. Un luogo dove si contano quattordici incantevoli borghi rurali, fra cui Storo, ben nota nel mondo della gastronomia per la sua succulenta polenta gialla. Perché non approfittare del lungo weekend del 25 Aprile per scoprire questo territorio? Per l'occasione, il consorzio turistico propone dei pacchetti vacanza a partire da 109 Euro a persona per tre notti in agriturismo. 

Grazie alle piste ciclabili che costeggiano il fiume Chiese e ai sentieri da trekking, qui è un vero piacere dilettarsi con gli sport a cielo aperto. Senza dimenticare che è possibile darsi anche al canyoning o magari al bouldering (arrampicata sui massi). Ma per chi preferisce le "attività indoor", tra giovedì e sabato sono in programma interessanti laboratori del sapore, pensati per far conoscere le tipicità non solo ai grandi ma anche ai più piccini. Ecco quindi la visita dal simpatico titolo Mai dire mais alla scoperta della lavorazione del granturco, seguita da una degustazione a tema; venerdì 26 è la volta di Dolce come il miele, occasione durante la quale non solo assaggiare diversi tipi di nettare, ma apprendere come modellare la cera d'api. E ancora, sabato 27, è in calendario la cooking lesson Biscottiamo, grazie alla quale imparare a cucinare i friabili alla farina gialla.

Per informazioni e prenotazioni, contattare il Consorzio Turistico Valle del Chiese al numero 0465 901217 oppure mandare una mail a info@visitchiese.it. È interessante sapere che i bambini fino a 5 anni soggiornano gratuitamente, mentre fino ai 12 anni pagano la metà.
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati