Fuori Porta

Tones on the Stones

Festival Internazionale di Musica Teatro Danza nelle cave d'estrazione del Verbano Cusio Ossola. In Piemonte

Torna la terza edizione di Tones on the Stones, "suoni fra le pietre". Sì, perchè questo festival internazionale di musica, teatro e danza è ospitato fra le granitiche pareti delle cave di marmo bianco di Ornavasso e Trontano.

In una dimensione quasi surreale, dove la pietra diventa un palcoscenico mozzafiato, sabato 25, domenica 26, giovedì 30 luglio e sabato 1 luglio si trasformeranno in quattro uniche giornate di spettacolo e arte. La danza è rappresentata dalla pièce Atlantide, interpretata dal ballerino e maestro di danza contemporanea Ismael Ivo (15 Euro), che volteggerà nelle cave del Casino Visconti, a Ornavasso. Nella cava storica di Trontano, rimbomberà la voce della cantante galiziana Uxia che presenterà il suo nuovo album Eterno Navegar (20 Euro). Sempre nella cava storica di Trontano, danza e musica si incontreranno nell'opera Cent'anni di emozioni, fondendo così le movenze della Compagnia Les Passegers, le note della On the stones Jazz Orchestra e l'estro creativo dell'artista multimediale Claudio Sinatti (Euro 25). Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 334 1536056 o scrivere una mail a info@tonesonthestones.com.

Ornavasso è raggiungibile da Milano e Varese lungo l'Autostrada A8 dei Laghi, direzione Gravellona Toce - Sempione, uscita Ornavasso. Per Trontano l'uscita è Domodossola e poi proseguire sulla strada provinciale 70.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati