Tones on the Stones

Festival Internazionale di Musica Teatro Danza nelle cave d'estrazione del Verbano Cusio Ossola. In Piemonte

News - Fuori Porta

Torna la terza edizione di Tones on the Stones, "suoni fra le pietre". Sì, perchè questo festival internazionale di musica, teatro e danza è ospitato fra le granitiche pareti delle cave di marmo bianco di Ornavasso e Trontano.

In una dimensione quasi surreale, dove la pietra diventa un palcoscenico mozzafiato, sabato 25, domenica 26, giovedì 30 luglio e sabato 1 luglio si trasformeranno in quattro uniche giornate di spettacolo e arte. La danza è rappresentata dalla pièce Atlantide, interpretata dal ballerino e maestro di danza contemporanea Ismael Ivo (15 Euro), che volteggerà nelle cave del Casino Visconti, a Ornavasso. Nella cava storica di Trontano, rimbomberà la voce della cantante galiziana Uxia che presenterà il suo nuovo album Eterno Navegar (20 Euro). Sempre nella cava storica di Trontano, danza e musica si incontreranno nell'opera Cent'anni di emozioni, fondendo così le movenze della Compagnia Les Passegers, le note della On the stones Jazz Orchestra e l'estro creativo dell'artista multimediale Claudio Sinatti (Euro 25). Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 334 1536056 o scrivere una mail a info@tonesonthestones.com.

Ornavasso è raggiungibile da Milano e Varese lungo l'Autostrada A8 dei Laghi, direzione Gravellona Toce - Sempione, uscita Ornavasso. Per Trontano l'uscita è Domodossola e poi proseguire sulla strada provinciale 70.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati