Visita alla Sperlari - Cremona

Sperlari e la fabbrica del torrone

Per una settimana, visite allo stabilimento di Cremona. Previsti assaggi di mandorlato e cioccolato

News - Fuori Porta
Ha più di centocinquant'anni. È nata a Cremona, nel lontano 1836, e quella sua "s" così aggraziata ha conquistato il cuore, e la gola, delle famiglie italiane. La Sperlari, azienda specializzata nella produzione di dolcetti, apre le porte in occasione della Festa del Torrone. Da lunedì 14 a sabato 19 novembre sarà possibile visitare lo stabilimento, assistendo in diretta alla preparazione del croccante a base di mandorle.

Al termine del tour è prevista una degustazione, con tanto di vini locali in abbinamento. Inoltre, si proveranno le due nuove praline "Granperle", con cuore alla crema di nocciola e granella di cacao, e "Brillanti", cioccolatini gianduia ripieni al latte.

La visita dura 90 minuti, costa 5 Euro ed è obbligatorio prenotare chiamando il numero 0372 4821. Da lunedì a venerdì sono previste due sessioni pomeridiane, con gruppi di massimo 25 persone per volta (ore 14.30 e 16.30). Sabato i turni sono quattro, quindi i posti totali messi a disposizione sono cento (ore 9, 15, 16, 17). Sperlari di trova a Cremona al numero 16 di via Milano.
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati