Sapori sospesi

In Val Gardena si cena in ovovia, sotto le stelle. L'8 e il 15 luglio

Torna la Val Gardena Sky Dinner, la cena sospesa tra terra e cielo. O meglio, la cena ospitata nelle panoramiche cabine dell'ovovia dell'Alpe di Siusi Mont Sëuc, per l'occasione imbandite a festa. Due gli appuntamenti speciali, l'8 e il 15 luglio, con cinque noti ristoranti del territorio a preparare le cinque portate del menu: il Tubladel, il Concordia, l'Antica Osteria Traube, l'Anna Stuben e il Mont Sëuc.

Sei, invece, le pregiate etichette che accompagnano le ricette, firmate dalle aziende di Antonio Moretti, una toscana e l'altra siciliana. Ecco allora lo champagne Grand Tour Réserve, un premier cru prodotto in esclusiva per la Tenuta Sette Ponti a Reuil; il Grillo 2008 (in anteprima) e il Nero d'Avola 2007 di Feudo Maccari; l'aromatico bianco 2008 e il corposo rosso Crognolo della Tenuta Sette Ponti; nonché la grappa di Crognolo, servita dopo il dessert a 2.000 metri nella sala panoramica del ristorante Mont Seuc.

25 le esclusive cabine a disposizione, capaci di accogliere da 2 a 6 persone, con vista mozzafiato sulle Dolomiti. Il costo? 630 euro a cabina. Ma una cosa è certa: qui, il gusto vola alto.

Info e prenotazioni: http://skydinner.wordpress.com/evento_sky_dinner/

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati