Villa Castagnola - Lugano

Romantica Lugano

Vivere un lussuoso weekend di gusto e benessere a Villa Castagnola

Lo specchio delle acque del Lago di Lugano, il verde dei Monti San Salvatore e Brè, il colore dei fiori di Parco Ciani sono gli elementi del bucolico paesaggio che circondano Villa Castagnola, elegante e romantico resort a 5 stelle a pochi passi dal centro di Lugano.

ARTE ED ELEGANZA - Costruito nel 1860, ed in origine di proprietà russa, l'edificio è poi diventato albergo nel 1880. 88 camere (di cui 22 suite), divise in cinque piani, tutte arredate con un differente design e un occhio di riguardo per l'arte. Che insieme alla cucina è il fiore all'occhiello dell'hotel. Sculture, opere pittoriche, tappeti e mirabilia da tutto il mondo impreziosiscono le sale e il giardino di Villa Castagnola che, non di rado, si presta ad essere palcoscenico di mostre, iniziative culturali e musicali. Un luogo lussuoso ed elegante Villa Castagnola, dove comunque si respira un'atmosfera molto accogliente e avvolgente.

SAPORI IN VILLA... - E qui l'eleganza  si esprime anche attraverso i piatti proposti dai due ristoranti. Dove i sapori del mediterraneo incontrano e si intrecciano con quelli orientali. Ad orchestrare il ristorante interno, Le Relais, c'è lo chef berlinese René Nagy, che in menu propone portate come i maltagliati ai topinambur con bocconcini di pesce spada e prezzemolo, la scaloppina di ricciola dorata con pomodorini, funghi bianchi enoki e vinaigrette alle olive verdi e il dolce fagottino tiepido alla mela e datteri su zuppetta di tapioca alla noce di cocco.

… O SUL LAGO - Proprio all'ingresso della Villa, sulla riva del Lago Lugano, sorge invece l'art gallery restaurant Arté, diretto dallo chef bavarese Frank Oerthle, protagonista altresì della manifestazione gastronomica Sapori Ticino. Idee originali e fresche nelle composizioni di Oerthle, che cambiano ogni settimana. Qualche assaggio? Buone le lamelle di ricciola affogate alla noce di cocco ed erba limone con timballo di verdure; la suprema di anatra marinata in salsa teriyaki con cous cous su germogli di soia e funghi gallinacci; il semifreddo al cioccolato bianco con spuma di fragole e limone verde.

IL BENESSERE - Per chi ha voglia di relax e sport, ci sono poi la luminosa piscina verandata, il campo da tennis, il wellness corner con macchine fitness, la sauna, il bagno turco e il Clarins beauty center, dove poter scegliere fra trattamenti estetici e massaggi.

Villa Castagnola è a circa un'ora da Milano. I prezzi? Camere doppie a partire da 250 Euro per due persone. Il menu degustazione, di cinque portate, al ristorante Le Relais costa circa 90 Euro (vini inclusi). All'Artè è 70 Euro.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Correlati:

www.villacastagnola.com