Festival Rock and Rodes Valtellina

Fuori Porta

Rock and Rodes

Dal 20 al 22 agosto la Valtellina risuona di musica rock indipendente

Spesso ci lamentiamo che in Italia i grandi festival scarseggiano, non siamo mica in Gran Bretagna. Però riusciamo ad ovviare il problema con tanti piccoli festival che mantengono ancora quelle caratteristiche genuine sinonimo di aggregazione, cultura e buona musica dal vivo. Uno di questi piccoli cult è il valtellinese Rock and Rodes che festeggia l'edizione numero 13 con tre giorni di concerti gratuiti, dal 20 al 22 agosto.

Folta la presenza di band autoctone con tendenze al metal hardcore, qualche incursione dal milanese con Shame e Waiting for Memories, e dalla Sicilia con il folk di grancassa de Il Pan del Diavolo. Headliner delle tre serate saranno il rock adrenalinico di Small Jackets, l'adolescenziale trasporto naif del rock'n'roll dei Tre Allegri Ragazzi Morti e lo ska veneziano degli Ska-J.

Per raggiungere il Rock and Rodes da Milano prendere la SS36 direzione Lecco/Colico, proseguire sulla SS38 per Sondrio, uscita Piateda. La sera del 21 e 22 agosto si potrà usufruire di un collegamento bus gratuito da Sondrio al festival, e viceversa.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati