Pic Chic

Sul Brenta, per un pic-nic a Villa Contarini

Vi piace il pic-nic ma lo volete in formato chic? Eccolo servito a Villa Contarini, a Piazzola sul Brenta (in provincia di Padova), martedì 2 giugno a partire dalle ore 11. Avete inteso bene: servito. Infatti voi non dovete proprio portare nulla. A preparare il pranzo a buffet sono infatti i RistoraNtori Padovani, associazione che riunisce una quindicina di ritoranti della povincia di Padova, pronti a portare alto il vessillo della tipicità, promuovendo nelle ricette i prodotti dell'orto e dell'aia.

A voi non resta che girovagare per gli angoli golosi allestiti negli splendidi giardini della villa e poi sedervi ad assaporare delizie come il dolce prosciutto di Montagnana, le frittatine alle erbe, i risi e bisi, i pasticci di ragù di corte, i manicaretti agli asparagi e la delicata insalata di gallina padovana. Quella col ciuffo (anche logo e simbolo del grupppo gourmet).

Per partecipare basta prenotare e ritirare i biglietti presso gli stessi ristoranti dell'associazione; presso la segreteria del Gruppo Ascon Padova (tel. 049 8209711); presso la segreteria organizzativa (tel. 049 8070288); o direttamente a Villa Contarini (tel. 049 5590347).

Il costo del biglietto per gli adulti è di 23 euro; per i bambini dai 7 ai 10 anni è di 7 euro; e per i bimbi fino ai 5 anni la partecipazione è gratuita.

Inoltre, per l'occasione, visite guidate nell'aristocratica residenza a costi ridotti.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Correlati:

www.ristorantoripadovani.it
www.padovaincoming.it/primopiano/3