Orobie Film Festival - Bergamo

Fuori Porta

Orobie Film Festival

A Bergamo ripartono le giornate cinematografiche dedicate al mondo della montagna

Tutto pronto a Bergamo per la quarta edizione di OFF - Orobie Film Festival, la kermesse cinematografica che narra lo spettacolare universo ad alta quota. Corti e lungometraggi realizzati non solo in Italia, ma anche all'estero: dalla Russia alla Germania, dai Balcani all'Himalaya.

Tre le categorie del concorso. "Le Orobie e le Montagne di Lombardia" raccoglie tutte le pellicole che raccontano il territorio lombardo, e più precisamente l'arco delle Alpi e prealpi Orobiche. A "Paesaggi d'Italia" partecipano i documentari che hanno come tema la promozione del patrimonio alpinistico, naturalistico e storico di tutto lo Stivale. E uno sguardo verso le meraviglie straniere arriva con la sezione "Terre Alte del Mondo". Novità di questa edizione è l'inserimento di un concorso fotografico internazionale, ovviamente dedicato ai paesaggi d'alta quota.

Orobie Film Festival a Bergamo dal 6 al 13 febbraio. Tutte le proiezioni si tengono presso il Centro Congressi Giovanni XXIII. L'ingresso è gratuito. Qui il programma completo.

I vincitori della scorsa edizione, lo ricordiamo, sono stati: Andreas Voigt con Komi, a journey across the Artic (Terre Alte del Mondo); Oderisi Arrigoni con I tesori dell'Alto Lario; Davide Bassanesi con Ecomuseo delle Orobie tra acqua ferro e legno. Suo il video che vi proponiamo qui di seguito.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati