Oltrevini

I vini dell'Oltrepò Pavese in due giorni di degustazioni

Il 9 e 10 maggio nello splendido scenario settecentesco della Certosa Cantù di Casteggio (Pavia) avrà luogo la 39° edizione di Oltrevini, evento dedicato alle eccellenze del vino dell'Oltrepò Pavese e all'affermazione dei patrimoni di ambiente, storia, cultura e gastronomia di questo territorio. L’inaugurazione ufficiale si terrà venerdì 8 maggio, alle ore 22.00, dopo il concerto con il maestro Ennio Poggi (Chiesa di San Pietro Martire, ore 21.00).

La selezione dei vini e delle Aziende produttrici è stata condotta da due fra i più autorevoli esperti di vino italiani, il giornalista e critico enogastronomico Paolo Massobrio, presidente di Club di Papillon, e il giornalista Marco Gatti, vicepresidente di Club di Papillon. Sono numerose le degustazioni previste per il pubblico: sabato 9 maggio, ore 12.00, ore 17.30 e ore 21.00; domenica 10 maggio, ore 11.30, 15.00 e 17.30. L'iniziativa riserverà una particolare attenzione anche all'aspetto sociale del bere. Oltrevini, infatti, promuoverà la campagna di sensibilizzazione per un "bere moderato, buono e sicuro".
Oltre ai vini si potrà degustare, presso i ristoranti della Strada del  Vino e dei Sapori, l’agnolotto dell'Oltrepò, rigorosamente preparato con ripieno di stufato al Bonarda o alla Barbera dell’Oltrepò. 
Per informazioni sul programma visitare il sito Oltrevini o telefonare allo 0383 82476.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Correlati:

www.oltrevini.it