La Ciaspolera

In Trentino, la decima edizione della gara agonistica e amatoriale con le racchette da neve

Per gli sportivi, ma anche per "energici" appassionati, appuntamento da non perdere domenica 6 febbraio con la Ciaspolera. Giunta alla decima edizione, la manifestazione è attesa a Viote, frazione di Monte Bondone (Trento). Un'occasione unica per immergersi nel bianco delle Dolomiti, respirare aria pulita, esplellere le tossine e rassodare gambe e glutei, passeggiando sulla neve. Approvata dalla Federazione Italiana Ciaspole, la gara premierà i primi tre classificati nelle categorie maschile e femminile. In più, tutti gli iscritti parteciperanno ad un'estrazione finale.

Per non perdere l'evento, l'Apt di Trento ha studiato un pacchetto weekend ad hoc, che comprende un'escursione accompagnata di nordik walking e la visita al centro storico di Trento, tra le numerose chiese, come la Cattedrale di San Vigilio, la Chiesa di Santa Maria Maggiore e l'Abbazia di San Lorenzo, l'elegante Piazza Duomo e il signorile Palazzo delle Albere edificato nel 1550. Prezzi: a partire da 110 Euro a persona, 2 notti in hotel in b&b, pranzo o cena in un ristorante tipico, iscrizione alla Ciaspolera e noleggio delle ciaspole, inclusi.

  • PER INFORMAZIONI
  • Chiamare il numero 348 3009902, oppure scrivere a manifestazioni@gsmarzola.it.
    L'evento è organizzato dallo Sci Club Marzola – Povo di Trento e promosso dall'Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi. Il termine per le iscrizioni alla Ciaspolera è mercoledì 2 febbraio.  
  • Quote di partecipazione: agonisti 13 Euro senza noleggio delle racchette da neve; 16 attrezzatura inclusa. Non agonisti da 9 a 12 Euro.
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Correlati:

www.apt.trento.it