Fuori Porta

La Birra di Natale

A Suisio, in provincia di Bergamo, due giorni dedicati alle produzioni artigianali

Suisio è un piccolo comune della provincia di Bergamo (quasi 4.000 abitanti), situato nella cosiddetta "isola bergamasca", sulla riva sinistra del fiume Adda. Il weekend del 27 e 28 novembre il paese ospita la prima edizione di "L'isola che non c'è - Fiera della birra artigianale invernale e di Natale", manifestazione volta a far conoscere le migliori birre artigianali prodotte nel nord Italia, con tanto di degustazioni e workshop a cura di Unionbirrai. Focus sugli abbinamenti birra/formaggio (venerdì 27) e birra/cioccolato (sabato 28).

Parteciperanno alla manifestazione il Birrificio BI-DU di Olgiate Comasco (Co), La Buttiga di Piacenza, il Birrificio Lambrate di Milano, Menaresta di Carate Brianza (Mi), Orso Verde di Busto Arsizio (Va) e il Birrificio Toccalmatto di Fidenza (Pr), con il meglio delle loro produzioni. Ogni birrificio porterà inoltre almeno una birra invernale. Sapori nord europei saranno in degustazione all'interno della Locanda del Monaco Felice, dove si potranno degustare delle vere "chicche" da birrifici olandesi, danesi e tedeschi.

E perché no, strizzate pure l'occhio all'idea di brindare alle feste natalizie con uno spumeggiante - e sano - bicchiere di birra artigianale.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati