La birra artigianale va in campagna

A Cassano d'Adda, due giorni dedicati alle piccole produzioni

Finalmente le giornate di sole sembrano essere arrivate. E una gita fuori porta fa sempre piacere. Per gli appassionati della birra e gli amanti della campagna, sabato 8 e domenica 9 giugno, alla Cascina Isola Borromeo (Cassano d'Adda) è in programma un weekend molto interessante, interamente dedicato alla bella ambrata.

Durante le due giornate, sostenute da Slow Food, alcuni produttori di birra artigianale offriranno le loro migliori etichette, mentre il ristorante della Cascina servirà alcuni piatti preparati con le bionde e le rosse spumeggianti. Tra i birrifici che espongono, il Menaresta di Carate Brianza, il Lariano di Dolzago (Lecco), lo Sguaraunda di Pagazzano (Bergamo), il Grado Plato di Chiedi (Torino) e l'Hibu di Cornate d'Adda (Milano). Tra i piatti in assaggio, il filetto di maiale marinato alla birra con melissa e zucchine, l'insalata "ubriaca" con spinacini novelli, uova e carne salada alla birra, i fusilli di pollo alla birra con zucchine e provolone e la frittata alla birra. Per dessert, il crumble di fragole alla birra.

Le degustazioni guidate non mancano. Sono in programma nel pomeriggio, insieme a Enrico Lovera esperto Master Birra Slow Food (su prenotazione, Euro 8). L'ingresso alla manifestazione è libero, i piatti tematici sono disponibili sia a pranzo sia a cena. Orari: sabato dalle ore 11 alle 23 circa; domenica dalle 11 alle 21. Per informazioni il numero è 0363 3606400, la mail è ristorante@batrachos-coop.it.
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati