CineShow, fiera del cinema e tv Torino

CineShow 2009

Expo dedicata al cinema, la tv e il digitale. Per tre giorni a Torino

CineShow è la fiera sul mondo del grande e del piccolo schermo, nonché sui nuovi media. Un'occasione per aggiornarsi sui progressi tecnologici e scoprire anche cosa succede al di là delle telecamere.

DIETRO LO SCHERMO - Novità dall'home video al web, dal satellite al digitale terrestre per arrivare fino alle piattaforme IP. Ma anche sui segreti del trucco scenico, i costumi e le nuove tecniche di video making. Giunto alla seconda edizione, CineShow è quest'anno aperto non solo agli operatori del settore, ma a tutto il pubblico interessato. Con focus sulla televisione digitale. E ancora workshop, mostre, proiezioni di corti e l'opportunità di fare dei provini alla presenza di Enrico de Angelini, direttore casting Mediaset.

GLI EVENTI - Di particolare interesse la mostra di abiti di scena dell'atelier Devalle, antica sartoria teatrale. In bella vista i costumi dai film Carnera - The Walking Mountain, Maria José - L'Ultima regina o Maria Montessori - Una vita per i bambini. Da segnare in agenza la conferenza "La nuova economia dell'entertainment: dai fratelli Lumière a You Tube". Novità di quest'anno è l'All Festivals Award, il primo evento dedicato esclusivamente ai festival di cortometraggi. Infatti, ogni pomeriggio quattro realtà cinetografiche indipendenti avranno la possibilità di farsi conoscere, nonchè di proiettare fino a tre corti ciascuno. Un modo per esplorare più da vicino fenomeni come il Trento Film Festival, il Ficts di Milano o il Riff di Roma.

CineShow 2009 è a Torino, dal 18 al 20 settembre, dalle ore 9.30 alle 18.30, presso il Lingotto (padiglione 3). L'ingresso costa 12 Euro al giorno (per chi farà il provino Mediaset il prezzo è ridotto: 8 Euro).

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Correlati:

www.cineshow.it
www.museonazionaledelcinema.it/