Buongiorno, Buongusto, Benessere - Abano

Benessere e Buongusto

Ad Abano Terme, assaggi e massaggi a colori

News - Fuori Porta

Il benessere comincia dal mattino. Con una colazione sana, equilibrata e colorata. Una formula innovativa "Buongiorno, Buongusto, Benessere", messa a punto dai GB Thermae Hotels di Abano, in collaborazione con la Nic (Nazionale Italiana Cuochi), e capace di mixare sapore e salute, in un iter in cui la buona tavola sposa i trattamenti termali. Un programma inedito, da sperimentare anche solo nel breve tempo di un weekend. A partire dall'1 agosto, all'Abano Grand Hotel, cinque stelle lusso della cittadina in provincia di Padova.

Per iniziare? Un risveglio arcobaleno, grazie a una prima colazione quotidianamente dedicata a un colore. Della serie, il rosso, antiossidante; il giallo-arancio, riequilibrante e disintossicante; il verde, rilassante; il bianco, diuretico e depurativo; e il violetto, drenante. Un modo vivace per avere la giusta carica di energia, assaggiando prodotti stagionali e di qualità. Come i centrifugati di frutta e verdura; lo yogurt, al naturale o in abbinamento a frutta e cereali; il miele (anche di zagara d'arancio e limone), giunto dall'isola siciliana di Salina; i dolci e i biscotti home made, virtuosi di fibre e sali minerali; i prodotti bio nonché uova, formaggi a latte crudo e fresca ricotta. Cosa volere di più? Pane, burro e marmellata. Perfetto terzetto che contempla pane fragrante realizzato con lievito madre, burro centrifugato e marmellate a basso contenuto di zucchero.

Poi, per continuare in bellezza, un trattamento Fango Più Emozionale: drenante, detossinante, energizzante o rilassante. Infine, la cena presso il ristorante Pietro d'Abano, preparata (esclusivamente con prodotti italiani selezionati) dalla brigata di cucina diretta dallo chef Claudio Casarin; nonché la tisana della buonanotte (servita in camera) a base di melissa, tiglio, camomilla, anice in grani e agrumate scorze d'arancia. Il pacchetto completo ha un costo di 272 Euro a persona in camera doppia (una notte in mezza pensione), inclusa la Thermal Spa card, che comprende ingresso alle piscine termali (Etoile, Lune e Soleil), palestra, e grotta, ginnastica in acqua e noleggio accappatoi blu e bianco.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati