Fuori Porta

Asparagus!

A Peschiera del Garda, il primo festival dell'asparago italiano

Gusto e bellezza si incontrano a Peschiera del Garda, dove è in programma la prima edizione di Asparagus, festival dell'asparago italiano. Ma perché, ce ne sono così tanti? Sì. E pure in diversi colori: verde, bianco, rosa. Dal sapore unico, l'asparago è particolarmente apprezzato dai buongustai per la sua versatilità. Tanto che qualcuno lo ha pure usato come ingrediente per la preparazione di dolci.

In programma dal 25 al 27 aprile, Asparagus è allestito nei suggestivi spazi della Rocca di Peschiera del Garda, antica e imponente fortezza costruita in età romanica. Patrocinato da Slow Food Veneto, durante l'evento verranno presentate quattro eccellenze: l'asparago di Santena, prodotto nel Torinese; quello bianco di Verona; il verde piacentino; e il Violetto di d'Albenga, presidio Slow Food e varietà unica al mondo, molto apprezzata, tanto che in Nuova Zelanda, Australia e Stati Uniti hanno provato a coltivarlo ma con scarsi risultati. Italians do it better.

L'ingresso alla kermesse è gratuito, mentre le degustazioni sono a pagamento. Appuntamento a Peschiera, dal 25 al 27 aprile, dalle ore 10 alle 22. Da non perdere i laboratori del gusto, in programma tutti i giorni alle ore 15. Per informazioni scrivere a info@verona-italy.it o chiamare lo 045 7170455.
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Correlati:

www.aspargus.it/