Fuori Porta

250 anni di caffè

Esperienza bicentenaria per lo storico bar Annabella Café al Demetrio di Pavia

Annabella Cafè al Demetrio è un'istituzione a Pavia. Uno di quei café eleganti dove andare sul sicuro perchè l'esperienza di certo non manca. Ha compiuto infatti 250 anni questo storico bar, oggi polifunzionale location dove cominciare con la colazione e finire con un cocktail.

Al mattino profuma di brioche che provengono dalle pasticcerie della zona, mentre le torte artigianali le produce Visconti Banqueting, che gestisce tutta l'offerta food e beverage. Propone poi pranzo, tè del pomeriggio e aperitivo, che normalmente dura fino alle 20.30, ma il sabato si protrae fino alle 22.
Oltre alla lista dei classici cocktail, da provare le due news: l'agrumato Annabella (con limone, menta, wodka, succo d'arancia, bitter e zucchero) e il Visconti (con limone, gin, blu Curaçao, lemon soda e zucchero). Al buffet dell'aperitivo l'eleganza è confermata dalla presentazione in versione appetizer e finger food: mousse al cucchiaio, terrine golose e specialità a cucchiaio e poi stuzzichini anche per vegetariani.
Sorprendentemente, nonostante l'offerta sia di alta qualità, i prezzi sono bassi: durante le ore dell'happy hour un cocktail costa 6 euro e un calice di Champagne 12 euro.
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati