Food

Speakeasy Restaurant

Qui il gusto sudamericano incontra musica e divertimento

E' facile da pronunciare e ancor più da ricordare. Soprattutto per il suo ambiente particolarmente accogliente, fatto di grandi spazi, colori caldi, arredi in legno e un’atmosfera serena. Lo Speakeasy è così, un ristorante semplice e informale dove sentirsi a proprio agio, deliziati da una cucina che onora la tradizione americana, declinata in gustosissime ricette tipiche messicane e argentine. Protagonista, quindi, la carne servita in molte varianti e accompagnata da salse e salsine preparate dall’operosa brigata di cuochi.

CENA - Sabrosa la carne assurge a prima attrice, anche se prima ci si può ingolosire a ritmo di nachos, potatoes skyns (patate scavate e farcite con carne, formaggio fuso, sour cream e bacon croccante), chicken wings (alette di pollo con salsa della casa, pannocchia al burro e insalata) e quesadillas (tortillas bianche ripiene di formaggio e cipolle e accompagnate da guacamole). Ecco allora specialità messicane come le combo fajitas (striscioline di pollo e manzo marinate alla piastra e abbinate a tortillas e salse), chicken and zucchini fajitas (striscioline di pollo e zucchine marinate alla piastra), king fajitas (striscioline di pollo, zucchine e code di gamberi), chili con carne, jambalaia (salsiccia, fagioli, prosciutto e pomodori serviti fra due tortillas croccanti), barbecue carne asada (cubetti di filetto saltati e serviti con salsa barbecue e quesadillas insieme a patate al cartoccio) nonché ottimi burger, cheeseburger e fishburger. Senza dimenticare la sfilata di filetti, controfiletti, tagliate e spiedini preparati con carne argentina, le costate di manzo alla griglia, le costine di maiale e le Fiorentine ingentilite da patate al forno. E per chiosare, qualche dolcetto american style: apple pie (ricetta di nonna Papera), carrot cake, cheese cake, brownies, Mississippi made cake e una straordinaria Louisiana (soffice torta di cioccolato ripiena di nutella).

BRUNCH - Fermo restando quello della domenica (12.00-16.00), è il brunch del sabato (12.00-15.00) la vera novità del locale. In entrambi i casi è il trionfo del buffet con tanto di insalate, torte salate, dolci e innumerevoli altre prelibatezze fra cui un piatto a scelta fra hamburger classico e di pollo, uova strapazzate con bacon e salsiccia e omelette con pomodori, bacon e salsiccia (il sabato, a 15 euro compreso Nescafé) e la serie di uova multiversione (la domenica, a 20 euro compresi cocktail mimosa, succo d’arancia e Nescafé). Con la possibilità di ordinare qualche leccornia extra.

APERITIVO - Dalle 18.30 alle 21.30 è la pausa preserale, qui impreziosita da buoni vini e freschi drink serviti al tavolo con stuzzichini: croccanti anelli di cipolla fritti, bruschettine e minipiadine al formaggio.

BUSINESS LUNCH - Molti tavoli e tanti posti a sedere. Dal lunedì al venerdì il pranzo è a buffet.

DOPOCENA - Al sabato è una regola: dopo il cibo viene la musica, rigorosamente dal vivo e con il supporto di un dj. Naturalmente ci si può scatenare nel ballo, tanto di spazio ce n’è. Poi da settembre alcune novità: restyling del locale e, da giovedì a domenica, sound dal vivo tutte le sere.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati
  • ARGOMENTI