Romantica spiritualità

Suggestiva cena in un'antica chiesa sconsacrata. E il passato si fa contemporaneo

News - Food

Di primo acchitto impone quasi suggestione la spiritualità ke si respira al T-cafe, ex chiesa sconsacrata diventata un ristorante 4 anni fa. Ma l'impressione iniziale fa presto a modificarsi e l'atmosfera a riscaldarsi con Gina che sorride accompagnado i clienti al tavolo e i camerieri simpaticamente impostati.

ROMANTICAMENTE IN DUE - Lontano dal caos e immersi in una location antica: niente di più rilassante e attraente per il bisogno di evadere dalla quotidianità, magari con una cena romantica fra mura cinquecentesche e piatti mediterranei. 

APPENA FUORI MILANO - La location che ospita il ristorante T-cafè, a San Donato Milanese, era una chiesa costruita dai marchesi D'Adda, un'importante famiglia milanese arricchitasi con l'attività bancaria, nel 1560. Qui, nonostante i lavori di recupero, molto è rimasto com'era: le mura dove si intravedono gli affreschi, il pavimento e il grande portale in legno.

UNA CENA A LUME DI CANDELA - L'ideale è andare al T-cafè in coppia, per assaporare  tutto il romanticismo che il luogo sprigiona. Il meglio da ordinare lo ritrovate nei piatti di carne, come il filetto di black angus all'anice stellata, tenerissimo, oppure carne alla brace, filetto  beefteak di angus, tagliata di angus in crosta di erbe fini, tagliata di filetto con mozzarelline di bufala, tagliata di angus, rucola e grana, costata fiorentina di manzo. Gli amanti dei primi piatti possono sfiziarsi, finché fa caldo, con il risotto al crudo di Parma e melone, impiattato a cascata all'interno di un melone. Oppure con tagliatelle al tartufo nero di Norcia e finferli, orzotto estivo al pomodoro fresco, salsa alla menta e mandorle, maccheroncini al pettine con pomodoro, crema di burrata e basilico. Ai fornelli Andrew Massa, appassionato e creativo chef ricerca i prodotti da fornitori della tradizione, per offrire sempre il meglio dei sapori italiani.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati