Pasqua a tavola

Piaceri della carne e sapori marini in pranzi e brunch festivi

Delizie culinarie per la festa di Pasqua. A Milano e fuori porta, ristoranti, trattorie e bistrot propongono menu speciali, declinati in pranzi e brunch sfiziosi e golosi. Per condividere i piaceri della tavola in un clima conviviale.

PRANZETTI ALLEGRI - C'è un bel castello a Melegnano. E vicino compare l'Osteria del Portone che serve un menu di terra e uno di mare per una lieta giornata pasquale. Esclusivamente pesce e crostacei, invece, per le ricette delicate di Gente di Mare. La tradizione è riletta in chiave leggera e raffinata nella Pasqua e nella Pasquetta di Guerrini e le tipicità abruzzesi sfilano a Il Capestrano. Aromi orientali e agnello in tre versioni si assaggiano al Tara, e sapori caraibici entrano in scena nella cena della Pasquetta dominicana di Azafran. E per chi ama la tradizione di Trinacria? Delizie della Sicilia Orientale alla Trattoria Siciliana da Salvatore, proposte anche il lunedì dell'Angelo. Infine, un omaggio con gusto alla primavera nel pranzo di Grigliamania

PASQUALI BRUNCH - Dopo un lungo e dolce risveglio domenicale  si può andare al Diana, dove il brunch si impreziosisce di un ghiotto angolo con le ricette della tradizione. Informale e appetitosa anche la Pasqua del Porca Vacca, che stuzzica i palati con un pranzo-brunch colmo di sfiziosità. E poi? I più piccoli giocano con maghi e animatori e disegnano su tovagliette con pastelli e colori. Gli adulti chiacchiarano e mangiano in un'atmosfera metropolitana che strizza l'occhio al bio. È il brunch formato Famiglia del Sanvittore, che, eccezionalmente, replica anche a Pasquetta. 
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati