Lezioni di cucina allo Spazio Medagliani

Food

Giocando col fuoco

Al via i novelli corsi di cucina presso lo Spazio Medagliani

Laboratorio dove le idee si fanno bontà, lo Spazio Madagliani propone i suoi nuovi corsi di cucina, in programma dal 16 settembre 2009 fino all'8 giugno 2010. Tante occasioni per imparare a cucinare guidati da due maestri d'eccezione, quali lo chef Danilo Angè e il pasticcere Angelo Principe.

Un percorso gastro-didattico (da fare per intero o da fruire a singole tappe) che inanella lezioni gourmand dove la creatività si fa sostanza. Tante le tematiche, che spaziano dalla preparazione degli antipasti ai dolci, passando per salmone, stoccafisso e baccalà; grano duro, kamut e farro; molluschi e crostacei; pasta e carne; erbe, frutta e fiori; fritture e cioccolato. Senza dimenticare due incontri speciali con l'esperto pasticcere Gianluca Fusto e il guru del pane Eugenio Pol.

I corsi si tengono il martedì, mercoledì e giovedì, dalle 10 alle 13, dalle 14 alle 17 o dalle 19 alle 22 (prezzi da 65 a 80 Euro a lezione).

E per imparare assaporando? Ci sono le cene organizzate presso il Bistrot del Binari di via Tortona. Uno-due appuntamenti mensili dedicati a un prodotto, a una regione o a una stagione. Angè e Principe ai fornelli, Simone Madagliani a coordinare il tutto e i commensali pronti all'assaggio.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati