Cenando al ritmo di musica brasiliana

Al Balança Brazil churrasca e ritmi sudamericani

Atmosfere carioca, allegria e churrasca a vista. Dove girano e rigirano gli spiedi scoppiettando. Colmi di bocconi succulenti, che si lasciano accarezzare dalla brace. Succede al Balança Brazil, un ristorante dove assaporare tutto il calore brasileiro. Optando per la carne oppure per il pesce. La prima cotta al punto giusto e servita direttamente dai grandi spiedi. L'altro cucinato sulla griglia e presentato nel piatto.

A TUTTA CARNE - Quasi in un rituale, lo spiedo appare e poi scompare. In un andirivieni di tenerezze affettate. Basta ordinare il rodizio e la danza inizia. Prologo a ritmo di assaggi dal buffet (il venerdì e il sabato c'è anche il sushi). Prosieguo con stuzzichini serviti al tavolo: kibe (polpette di carne alla menta), risoli (panzerotti ripieni di prosciutto e formaggio), pan de queijo (panini al formaggio) e coxinha (polpettine di pollo e mais). E poi via con la giostra golosa di ben dodici portate, fra cui l'immancabile picanha (codone di manzo),  i delicati coração de frango (cuoricini di pollo) e il rinfrescante abacaxi (ananas allo spiedo). A far da corredo: riso, feijoada, polenta, patate e manioca fritte, farofa, vinaigrette e morbidi panini fatti in casa. In alternativa al rodizio? Singoli piatti di carne come la picanha fatiada e la T-bone steak.

A TUTTO PESCE - Se il direttore è oculato nella scelta della carne, lo è pure nella selezione del pesce. Ecco allora la grigliata mista: branzino spinato, pesce spada, filetto di salmone, spiedini di calamari, scamponi e spiedini di gamberi. Senza dimenticare che la carta ittica recita anche singole portate di pesce spada e gamberoni (alla griglia) e filetto di salmone in salsa di maracujà. Per finire, torta al cocco e cioccolato e budino di goiaba (un frutto esotico). E il prezzo è unico: 30 Euro, inclusi buffet, stuzzichini e tipici contorni.

A TUTTA ALLEGRIA - Al Balança il divertimento non smette mai. E se, venerdì e sabato, sono samba, axè, pagode ed esibizioni di capoeira i protagonisti, in settimana (a sorpresa), sono le serate a tema a creare l'allegria, ogni volta dedicate a una zona del Brasile. E comunque, tutte le sere, si cena fra musica e canzoni brasiliane dal vivo. Appuntamento fisso il mercoledì con Jayme Costa, artista di Salvador de Bahia, che porta sul palco, insieme alla sua chitarra, il meglio dell'MPB (musica popolare brasiliana) e della bahian music.

BALANÇABAR - La novità? Il BalançaBar, un angolino salottiero al piano superiore, perfetto per un aperitivo, un dopocena o per una serata tiratardi. Qui, un buffet è a disposizione dalle 19 a mezzanotte, scandito da ricettine italiane e brasiliane, con immancabili riso e feijoada. Da bere: Caipirinha, Caipiroska, Mojito, Maracujoska, Batida, Cuba Libre, vini, spumanti e champagne, bibite e birre brasiliane.

FESTE & CO - Il ristorante ben si presta a ogni tipo di evento privato, dalla cena aziendale al compleanno, addii al nubilato e celibato compresi. Lo staff è a disposizione per organizzare tutto al meglio, con la possibilità di riservare in esclusiva la zona privé del piano superiore. E, su richiesta, servizio catering.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati