A cena da Lee

In zona Loreto, un raffinato ristorante dove gustare il meglio della cucina tradizionale coreana

Ancora tutta da scoprire la cucina coreana viene spesso erroneamente assimilata in Italia a quella giapponese, con la quale condivide solo in parte le sue radici. Così la signora Ho Kyung Lee, dopo una laurea in biologia, insieme al marito, docente di lingua coreana alla Statale, ha deciso di aprire nel novembre del 2009 il Lee's Korean Restaurant, piccolo ma raffinato ristorantino con quaranta coperti, arredato con gusto minimalista, che per la sua qualità è stato scelto dalla Samsung Italia come fornitore ufficiale della mensa aziendale. Per un primo approccio, lasciatevi guidare dai consigli di Lee, Elena per i clienti, che con gran cortesia e savoir faire v'introdurrà alle sue squisitezze. 

LA TRADIZIONE - La cucina di Lee's è impostata sui grandi classici della cucina coreana di Seul, piatti della tradizione casalinga imparati dalla madre o riscoperti su antichi ricettari e oggi dimenticati persino in Corea. Molto suggestivo il bibimbap servito nel tradizionale Dolsot, uno stone-pot all'interno del quale sopra un letto di riso a vapore si dispongono ingredienti dai 5 colori. La signora Lee's vi insegnerà a gustarlo con il cucchiaio, senza sollevare la ciotola dalla tavola, come prescrive l'etichetta coreana. Gli amanti della carne apprezzeranno il bulgoghi reale neobiani-gui, un'entrecôte marinata per tre giorni in salsa di soia e cucinato al BBQ, servito con sfiziosi gnocchi di riso grigliati, autentico orgoglio nazionale, considerato tra i 50 più buoni piatti al mondo.

VEG & CO. - I vegetariani troveranno un'ampia selezione di specialità, con un'attenzione anche alle portate gluten free. Se alla carta preferite le proposte di menù degustazione, avete tre soluzioni da cinque portate ciascuna, tra terra, mare e veggie. Interessante il beverage, con decotti e tisane importate direttamente dalla Corea, ideali per pasteggiare. Sorseggiate il tè ai semi di senna o l'oksusuchadi mais tostato. Preferite la birra? Non perdetevi la K-Beer, una Ale aromatizzata alla Perilla coreana realizzata in collaborazione con il glorioso birrificio meneghino Lambrate. Orario dal lunedì al sabato dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 23.30 
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati