Accessori estate Milano

Fashion System

Un'estate al mare...

Accessori, abiti e dettagli indispensabili per affrontare le calde giornate e nottate estive

Un cappello di cotone, un vestitino leggero, flat shoes ai piedi. L'immaginario vacanziero spesso è limitato e limitante. Con un po' di fantasia e le giuste dritte sia che camminiate sulla spiaggia sia che entriate in qualche locale ultra chic avrete sempre quel tocco ricercato che non va mai abbandonato nemmeno d'estate.

COTTON - Il cotone è alla base di quasi tutto il vestiario estivo. È fresco, leggero, colorato, niente di meglio per sopportare il caldo. Una lavorazione particolare della fibra è la mussola di cotone, un tessuto finissimo e impalpabile che Abside trasforma in canottiere e camicine dalle stampe floreali-astratte con colori pastello (da 42 a 62 Euro). Il cotone insieme alla seta e al lino è protagonista degli ampi pantaloni d'ispirazione giapponese. Indossati dagli operai giapponesi i pantaloni di Abside vengono resi con materiali più "nobili": fascia preziosa in seta stampata, diversa in ogni modello, gamba ampia raccolta intorno alla caviglia da un nastro (da 120 Euro).

ON TOP - E per la testa? D'estate niente di meglio di un cappellino per ripararsi dal sole. Niente di banale possibilmente. Con la sua secolare esperienza Borsalino ha l'eleganza e la verve per rendere originale e charmant qualsiasi outfit. L'ala king size è la vera protagonista per la donna: nelle diverse lavorazioni e qualità della paglia, dalla raffia al sisol. Trame scozzesi dall'effetto optical, fiocchi bon ton e scritte pop. Una rievocazione di modelli vintage proposti con materiali moderni in abbinamento creativo come jeans e seta. Il colore principe di tutta la collezione 2009, sia per donna che per uomo, è il blu accompagnato dalla sua ampia gamma di sfumature: dal marino al grigio azzurro.

ACCESSORIZE - Ultimo ma non meno importante dettaglio è l'accessorio, definizione che comprende sia gingilli sparsi per tutto il corpo sia, e soprattutto, le borse. Legno, madreperla e inserti di vimini sono i protagonisti delle collezioni delle Officine di Leonardo. Collane a doppio e triplo filo, esagerate, colorate, o dalle tinte neutre, sempre da armonizzare con l'abito senza farle passare in secondo piano. Le borse sono in cotone, paglia, materiali freschi e must di ogni stagione estiva che si rispetti. Ampie, importanti ma non ingombranti, al loro interno nascondono già una versione petite per la sera, con tutto il necessario per andare dritti dalla spiaggia, o dall'ufficio, verso la notte.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati