Le ragazze che si aggirano tra Sant’Ambrogio e le Colonne di San Lorenzo possono fare un pit stop per creare un look brioso e per i dettagli dell'ultimo minuto a Suede, dove Sonia Mongeri le saprà accogliere per preziosi consigli di stile.

UNA CABINA ARMADIO - Allegra e leggera, foderata con toni fucsia e lilla: abiti, scarpe e accessori sono tutti a portata di mano e la tappezzeria coi fiori regala il sapore dei vecchi boudoir. Tocco di stile con le lampade design di Marzio Rusconi e i bei colori che permeano il negozio.

SEMPLICITÀ E ACCESSIBILITÀ - Le parole chiave che riassumono lo stile del marchio, creato una decina d'anni fa da Sonia Mongeri che disegna l'intera collezione, dagli abiti agli accessori, affiancata da circa un anno da Marta Scabini. Tre anni fa sono nati i negozi monomarca, 4 tra Milano, Como e Torino.

ALFABETO DI COLORI - La semplicità è il fil rouge di tutti gli abiti, poi rifiniti dal colore e dalla fantasia delle stampe. In esposizione nella cabina armadio capi con tagli puliti e classici, facili da indossare ma allo stesso tempo originali grazie alla ricercatezza dei piccoli particolari: stampe floreali e optical vivacizzano i tessuti leggeri, per lo più cotone, jersey, seta e chiffon. Il gioco di trasparenze e sovrapposizioni degli abbinamenti trova la sua chiave nei colori, altro punto di forza dello style. Spaziano dal rosso ciliegia al petrolio, dalla delicatezza del lilla e del bianco all'arancio più acceso.

TOTAL LOOK – A completare il look un'ampia gamma di accessori che danno risalto a una femminilità frizzante e allegra: una produzione coordinata di scarpe e borse per poter aggiungere un dettaglio sbarazzino alle linee semplici degli abiti. Il materiale più utilizzato è proprio il suede, ovvero camoscio, in tutte le varianti di colore, soprattutto per gli stivali. Pelle, sempre colorata, per mary jane e decolté a tacco basso. Ciliegina sulla torta: bijoux in vetro e pietre dure, luminosi, in particolare orecchini pendenti e lunghe collane multiformi.

ESCLUSIVE ORIGINALI – Nei negozi di Suede è possibile trovare anche altri marchi, selezionati appositamente da Sonia perché si sposano con la filosofia della semplicità elegante, ma anche ricercati, perché per lo più non si trovano in Italia. Dalla Francia Tara Jarmon, Claudie Pierlot, Bella Jones, Blanc Manteux e Bash, mentre dalla Spagna Hoss, Jocomomola e Maga, dall’America infine Micheal Stars. Si ricerca proprio l'esclusiva originale senza seguire le tendenze di mercato, rimpastando forme, colori e materiali di tendenza col sapore dello zucchero filato.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati