Milan Fashion Week

Dal 17 al 20 gennaio Milano sa di moda, non senza polemiche

Torna la tradizionale Milan Fashion Week di gennaio, dedicata alla moda uomo - collezioni Autunno Inverno 2009-2010. Alcune novità: questa edizione non avrà luogo nel Milan Fashion Center di Via Gattamelata, ma negli atelier e nelle boutique degli stilisti partecipanti, in numero ridotto per via della sovrapposizione di due giorni fra la rassegna milanese e quella parigina. La cosa ha destato non poche perplessità e molti brand hanno snobbato la kermesse meneghina privilegiando quella d'oltralpe.

Altra polemica per il sistema di accrediti giornalistici previsto dalla prossima Milan Fashion Week di febbraio. Infatti le singole testate dovranno versare una quota di 50 Euro (più iva) che - sostiene la Camera Nazionale della Moda - risultano necessari per coprire alcune spese garantendo un servizio di eccellenza ai giornalisti: sale relax, lounge area, centri telematizzati con telefoni disponibili gratuitamente e connesione internet.

Secondo alcuni è inaccettabile, molti giornalisti stanno vistosamente protestando. Altri trovano la cosa inevitabile. Altri ancora pensano che sia una buona occasione per migliorare le cose, che non sempre filano lisce come si vorrebbe.
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati