Michael Kors Milano

Fashion System

Michael Kors, il successo dello sportswear di lusso

Il designer americano, i successi internazionali e la prima boutique a Milano

Michael Kors è riconosciuto come uno dei maggiori designer americani per lo sportswear di lusso. La sua società, fondata nel 1981, produce una varietà di articoli attraverso le linee Michael Kors Collection, KORS Michael Kors e MICHAEL Michael Kors, che comprendono prét à porter donna, accessori e una linea completa di profumi e cosmetica uomo e donna. Una notevole carriera in rapida ascesa per lo stilista, che ha iniziato a 19 anni, disegnando e commercializzando una collezione per la famosa boutique Lothar's a New York, attirando subito i rumors della stampa specializzata.

I NUMERI DEL SUCCESSO - Nel 2008 ha aperto a Milano la prima boutique europea del brand, dopo il flagship store di New York, inaugurato nel 1999, quello a Tokio, aperto nel 2002, di Dallas, nel 2006, in Canada e in molte città degli Stati Uniti per un totale di 31 negozi lifestyle. Il progetto è di aprire solo in Europa, entro 3 anni, altri 25 negozi monomarca. Molte le celebrità che hanno indossato le creazioni della griffe: Jennifer Lopez, Charlize Theron, Madonna, Gwyneth Paltrow e Anjelica Houston, solo per citarne alcune.

LA BOUTIQUE A MILANO - 1.100 mq nel cuore del triangolo della moda, in Via Sant'Andrea, e gestita in collaborazione con GIBO, che produce la linea sportswear di Kors. "Quando ho aperto a Madison Avenue, volevo che la nostra boutique fosse il negozio di abbigliamento di quartiere più chic al mondo -ha dichiarato lo stylist- Dopo il successo a New York e Los Angeles, Milano è l'inizio di una lunga serie di boutique in Europa e ne sono molto felice".

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati