Fashion Caribe

Idee, stili e tendenze direttamente dal Sud America. E non solo

NUOVO IN CITTA' - Ha aperto ad agosto e si è già distinto per la particolarità delle sue proposte. Fashion Caribe è un delizioso negozio in pieno centro a Milano, non lontano da largo Augusto, dove trovare abbigliamento e accessori giunti direttamente dall’America del Sud.

LA DEA EX MACHINA - Venezuelana è pure la titolare Ana Asuncion Sanchez, originaria di San Cristobal ma con casa a Caracas. Laurea in legge e carriera di avvocato avviata, a un certo punto Ana decide di intraprendere l’avventura nella moda, coadiuvata da una cara amica. Detto fatto. Aprono un negozio e un’attività all’ingrosso specializzati in jeans, facendoli arrivare dritti dritti dal Brasile e commercializzandoli anche negli Stati Uniti. E’ il successo. Poi, tre anni, fa madame Sanchez accoglie una nuova sfida: portare le idee e le tendenze carioca in Italia. Si trasferisce nel Belpaese e apre Fashion Caribe.

LA PERFEZIONE DEL JEANS - Una sola vetrina ma tanti motivi per varcare la soglia. Anzitutto, per l’arredamento curatissimo nei dettagli: pregiati mobili etnici in legno che creano un’atmosfera di fascino. In secondo luogo, perlacordialità e la solarità della titolare, sempre pronta a offrire un servizio personalizzato alcliente con tanti utili suggerimenti e consigli. E poi per la proposta moda, che trova il suo punto di forza nei jeans push up, elasticizzati, a vita bassa e con una particolare cucitura laterale sui fianchi che regala un’ottima vestibilità e un effetto a tutte curve. Belli, resistenti e femminili (e a prezzi convenienti), vengono prodotti nel sud dell’America e sono disponibili nei colori blu, nero e marrone scuro e nelle taglie che vanno dalla 36 alla 46. Perfetti in ogni occasione, possono essere impreziositi anche da morbidissime cinture in pelle, nappa, cuoio e cavallino, avvolgenti e dall’originale chiusura in metallo. Il tocco chic? Il bracciale da polso abbinato, nello stesso materiale e colore. Per dare completare con stile ed eleganza la propria mise.

CURIOSANDO - Ma guardando qua e là, molti sono i capi e gli oggetti originali. Come il porta cellulare in cuoio, cavallino e tessuto, oppure la borsa per trasportare il cane con tanto di manici in paillettes: per andare a passeggio con il proprio cucciolo in tutta comodità. E poi borsette da giorno e da sera nonché collane e anelli di matrice artigianale.

QUESTIONE DI STILE - Una donna alla moda quella che veste da Fashion Caribe, glamour e raffinata. E qui trova sempre il capo che fa per lei: gonne, camicie, giacche, maglioncini e magliette in tessuti diversi come il raso, la viscosa, il tulle, il pizzo e la lana vergine. E griffati da marchi italiani, quali Sfarzo, Gaudì, Papeete e MissMiss by Valentina. Anche se poi la nota sudamericana ritorna con i jeans made in Brazil, più classici dei cugini push up ma altrettanto graziosi, proposti sia in versione “liscia” che con ricami fatti a mano.

ORARI - Il negozio è aperto dal lunedì al sabato dalle 10 alle 14.30 e dalle 15.30 alle 19. Ma nel periodo natalizio l'orario è continuato: tutti i giorni dalle 10 alle 19 e, la domenica, dalle 15 alle 19.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati