Amuleti J.

The old london chic

Un salto nel passato lungo 100 anni, un album di vecchie foto impolverate, rievocazione romantica dell’epoca edoardiana, questa è la collezione di Amuleti J, il rivivere in un’atmosfera surreale ma visibilmente tangibile.

Nell’intimità di un giardino en plein air, con gli alberi spogli e imbiancati e il tavolino ancora apparecchiato con il servizio da tè in porcellana, leggiadre fanciulle diafane e smunte dal caschetto dorato indossano strati leggerissimi di vesti, quasi impalpabili.
Sottovesti bianche sono abbinate a camicie chiusa da cravatte dall’aria dandy. Abiti lingerie si arricchiscono di chiffon, ricami e perline opalescenti. Alla leggerezza dei tessuti sono accostati i broccati, le lane mohair ed i chevron di denim.

Suggestioni British man sono visibili nei pantaloni maschili con bretelle, nei capelli e nelle giacche del frack.
Su tulle rosa e bianco le applicazioni di microcristalli danno vita a ricami floreali e alberi stilizzati. Il denim viene finemente lavorato ed accostato a maglie impalpabili e ai pizzi. Infine, un tocco ulteriore di eleganza è dato dai grandi anelli, dalle collane in pietre dure (quarzo, malachite, ambra) e le borse a bauletto.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati