Expo 2015

L'Oman si svela a Expo

Al via la Tourism Week, fino al 26 luglio tutto il fascino della cultura omanita

Prima di partire per un lungo viaggio, porta con te la voglia di non tornare più. Oppure, prima di partire per un lungo viaggio, respira l'atmosfera magica della destinazione a Expo Milano 2015. La destinazione magica in questione è il Sultanato dell'Oman, Paese dalle mille incredibili ricchezze dove davvero, una volta arrivati, viene la voglia di non tornare più.

Per scoprire la musica, le tradizioni e la cultura omanita prima di partire, allora, basta fare un salto all'Esposizione Universale. Quando? Dal 18 al 26 luglio, durante la Tourism Week. In un'oasi verde all'interno di Expo 2015, tra palme e falaj, l'Oman si racconta in tutta la sua autenticità.

I colori magici dell'Oman

I colori magici dell'Oman

L'OMAN SI SVELA A EXPO CON LA TOURISM WEEK DAL 18 AL 26 LUGLIO

La Tourism Week che anima il Padiglione del Sultanato è dedicata proprio ai racconti di viaggio, tra le distese di deserto, il mare cristallino, i forti, gli itinerari culturali e, appunto, quella voglia di partire per non tornare più. Promossa dal Ministero del Turismo in partnership con il Ministero del Commercio e dell'Industria, Oman Sail, la Royal Opera House di Mascate e la compagnia di bandiera Oman Air, la Settimana del Turismo incanta l'Esposizione Universale per nove preziosissimi giorni.

Un ricco programma di eventi scandisce le giornate sullo scorrere del Decumano. Fin dal mattino è possibile fare visite guidate, laboratori per bambini e approfondimenti sul Paese. Tour operator e visitatori esperti della destinazione daranno inoltre informazioni e spunti per itinerari speciali e inaspettati, come l'esclusivo 1000 Nights Camp, con le sue tende incastonate tra le dune e la magia del deserto.

Dalle ore 18, per tutta la settimana, il Padiglione accoglierà talk show con ospiti di eccezione tra cui Mohsin Al Busaidi, campione di vela di Oman Sail, il primo arabo ad aver navigato intorno al mondo senza fermarsi. E poi ancora i pomeriggi musicali con il classico rito dei datteri e del caffè, show cooking con le ricette tipiche e i balli della tradizione oppure speciali happy hour dai sapori d'Arabia al ristorante Al Sablah. La terra di fiabe e magie, poi, potrebbe diventare realtà: tutti i visitatori del Padiglione, infatti, possono partecipare al concorso Vinci l'Oman, con in palio un viaggio per due persone.

Il tramonto sulla costa a sud di Muscat

Il tramonto sulla costa a sud di Muscat

NATIONAL DAY: LA GRANDE FESTA a EXPO DEL 25 LUGLIO

Grande festa per il National Day del 25 luglio. Si comincia con la cerimonia di apertura, dalle 10.30 alle 12, avviata dalla delegazione ufficiale presieduta da Dr. Fuad Al Sajwani, Ministro dell'Agricoltura e della Pesca. Dopo il rito dell'alzabandiera, il Decumano si riempie di musica e colori omaniti per tutto il giorno.

Un sogno da vivere a occhi aperti, circondati dai quattro elementi tipici del Paese: l'acqua, le oasi, il mare e le tradizioni. Heritage in Harvest: Harnessing the sea, sun and sand, non a caso, è il tema scelto per il Padiglione. Che il sogno abbia inizio.

Mughsayl Point, appena fuori Salalah

Mughsayl Point, appena fuori Salalah
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati