Vuoi la pace? Pedala!

Il 15 ottobre un percorso fra i Comuni della Pace e gli obiettivi del millennio

UNA BICICLETTATA PER LA PACE - Il Coordinamento Pace in Comune organizza domenica 15 ottobre una manifestazione in bicicletta che attraverserà la Provincia di Milano da Est e da Ovest lungo i Navigli, per convergere sulla Casa della Pace della Provincia di Milano dove ci saranno banchetti, ristori e una festa finale.

I DUE PERCORSI CONVERGENTI - Due i percorsi che si andranno poi a riunire a Milano. Il primo parte da Abbiategrasso, alle 9.30, con ritrovo in Piazza Castello. Il secondo, invece, inizia a Trezzo sull'Adda, alle 8.30, in Piazza Nazionale. La mèta finale è la Casa della Pace della Provincia di Milano, nel capoluogo lombardo, in Via Dini 7.

MOBILITAZIONE MONDIALE - L'iniziativa rientra nella giornata mondiale di mobilitazione e sensibilizzazione sul tema della pace. Milioni di persone aderiranno all'appelo dell'Onu. Stand up!- alzati!- è l'invito dell'Organizzazione delle Nazioni Unite. Un invito a far sentire la propria voce- non importa lo stato, la religione, il colore della pelle o la ricchezza di cui si dispone- per chiedere ai leader politici che vengano rispettati gli impegni assunti da tutti i governi del mondo per combattere la diffusa e crescente povertà.

ANCHE KOFI ANNAN SI ALZA IN PIEDI - Il 17 di ottobre, il Segretario Generale delle Nazioni Unite, Kofi Annan, nel corso di una conferenza stampa a New York, comunicherà il numero complessivo delle persone che nel mondo si saranno alzate contro la povertà, per il raggiungimento degli Obiettivi- si spera condivisi-del Millennio. 

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Correlati:

www.paceincomune.it