Cantine aperte a settembre

Eventi

Vendemmia di Tenuta Travaglino

In Oltrepò Pavese per degustare i vini della prestigiosa azienda vitivinicola

6 SET 2017
di Redazione

Settembre è il mese caro agli amanti del vino. Il periodo della vendemmia, nel quale i colori e i profumi delle vigne riempiono il cuore degli appassionati mentre i grappoli migliori vengono selezionati per la raccolta.

Ecco allora, che tutte le domeniche del mese, Tenuta Travaglino apre le porte al pubblico per accompagnarlo alla scoperta della tradizione enologica della storica azienda fondata nel 1868 a Calvignano (PV), sulle colline dell’Oltrepò Pavese.

Attraverso una visita in cantina per ascoltare il racconto dell’enologo sulla magia della nascita dei vini, e sull’esclusività di un territorio irripetibile. E naturalmente per una degustazione.

In degustazione, oltre a quella classica inserita nel progetto “Cantine Aperte”, con la “Selezione Vincenzo Comi” in onore del Fondatore, anche 3 Metodi Classici - Cuvée ’59, Gran Cuvée, Monteceresino – e le 2 riserve Pinot Nero Poggio della Buttinera e il Riesling Renano Campo della Fojada.

Ad accompagnarli, due eccellenze del territorio: i formaggi del Caseificio Fratelli Cavanna e i salumi del Salumificio Artigianale Thogan Porri.

Per informazioni: www.travaglino.it - www.movimentoturismovino.it

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati