Eventi

Una Terrazza sul mare

Sul litorale delle Marche per una vacanza a tutto tondo

L’aria marina, la spiaggia di velluto, i trattamenti thalasso igt, i piatti della tradizione, sono alcune delle specialità offerte dall'Hotel & Spa Marine Terrazza Marconi, situato sul lungomare di Senigallia.

"UNA ROTONDA SUL MARE - Il nostro disco che suona. Vedo gli amici ballare ma tu non sei qui con me”, recita la canzone cult degli anni '60 di Fred Bongusto. Ed è proprio di fronte alla celebre rotonda, riportata dopo un bel restauro agli antichi splendori, che sorge l’Hotel & Spa Marine Terrazza Marconi, un albergo elegante e funzionale, dedicato a coloro che amano una vacanza a tutto relax.

CAMERE CON VISTA - Alcuni dei grandi balconi delle 30 stanze, arredate in stile moderno e raffinato, ognuna diversa dall’altra, presentano un panorama mozzafiato. Indimenticabile il ricordo della luce riflessa sullo specchio del mare alle prime ore del mattino. E’ avvolgente e coinvolgente: lo sguardo non si distoglie dal quadro perfetto. E coloro che non avessero la fortuna di una terrazza sul mare potrebbero “cogliere l’attimo” durante la prima colazione a buffet servita nello splendido roof garden.

PER DIMENTICARE IL QUOTIDIANO - La Spa Marine di Terrazza Marconi è un invito all’evasione. E se il concetto di benessere è molto francese, e si riallaccia alla remise en forme, l’architettura zen ricorda il Giappone e conduce all’equilibrio e alla distensione. L’acqua di mare è la vera protagonista: limi oceanici, fanghi, cataplasmi di alghe e di rare microalghe, provenienti dal mondo sommerso, sono gli ingredienti base utilizzati nei trattamenti e nei percorsi polisensoriali per la bellezza del corpo e dello spirito. La thalasso pool offre una vasca idromultijet di ultima generazione, alimentata con acqua di mare liofiliazzata “Oligomer” a marchio Phytomer. Dolce ma vigoroso il massaggio “sparato” dai 43 getti d’acqua, ossigenati da bollicine d’aria. Inoltre, rituali al maschile riaccendono la forma e il vigore di un corpo e una mente spenti dagli estenuanti ritmi quotidiani.

IL PIACERE DEL CUORE – Dim Sum in giapponese significa “il piacere del cuore”. Il Lab Terrazza Marconi, inaugurato il 2 giugno, è arredato in stile mininalista, in perfetto feng shui. Il tatami sale e pepe, la scelta di materiale waterproof (di solito usato per le barche), il bancone nero lucido, i divani bianchi, la musica chill-out creano la giusta atmosfera per un nuovo format di aperitivo, o per un drink dopo cena. L’aperitivo, preparato dalla casa e servito ai tavoli, è da gustare a un ritmo lento e rilassato. Consigliato il cocktail Celeriac (mela Granny Smith e sedano pestati, limone, zucchero e gin Bombay), preparato da esperti barman mixologi, accompagnato da micro piatti di salmone marinato, razza in panzanella o tocchetti di pollo con rucola e pinoli. Aperto dalle 18.30 alle 2.00 del mattino, anche agli ospiti esterni. Aperitivo 9-10 euro.

I PIACERI DEL PALATO – Il Ristorante Terrazza Marconi, gestito da Vinicio e dalla sua bella famiglia (moglie e figlia chef emergenti), propone piatti della tradizione marchigiana con menu a base di pesce o di carne. Speciali i passatelli (pasta fatta in casa amalgamata con pane grattugiato, Parmigiano Reggiano, noce moscata e scorza di limone) nelle varianti: cotti nel brodo di pesce e tirati asciutti, con zucchine e vongole. Golosi i dolci: il semifreddo alla nocciola con caramello all’arancia, o le crostate con Vinsanto. Ottimi i vini, che spaziano dal Rosso Piceno al Verdicchio dei Castelli di Jesi.

PREZZI E ORARI - Trattamenti viso-corpo a partire da 70 euro. Water massage a 60 euro (50 minuti), antistress a 65 euro (60 minuti), holistic touch a 35 euro (30 minuti), massaggio energetico spirituale  a 40 euro (30 minuti). La Spa Marine è aperta anche agli ospiti esterni dalle 10.30 alle 22.00 da martedì a domenica. Chiusa il lunedì.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati
  • ARGOMENTI