Chocolate Show da Artico Gelateria

The Chocolate Show

Torna l’evento dedicato al cioccolato organizzato da Artico Gelateria nel cuore del quartiere Isola

Torna “The Chocolate Show”, l’evento dedicato al cioccolato organizzato da Artico Gelateria nel cuore del quartiere Isola di Milano. Non un semplice evento ma un appuntamento dedicato al gelato unico nel suo genere in cui il protagonista indiscusso sarà proprio cioccolato declinato attraverso numerosi gusti.

Il "Chocolate Show" vuole esprimere la creatività, il lavoro e lo studio alla base della squadra guidata dal maestro gelatiere Maurizio Poloni e dai fratelli Fabrizio e Mariano Fioretti. Durante le due giornate dell’evento (sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre) sarà possibile degustare fino a 32 gusti (la vetrina esposizione gelati sarà dedicata esclusivamente a loro) in cui il cioccolato verrà sapientemente abbinato ad altri ingredienti di primissima scelta, dando vita a combinazioni di sapori uniche e irresistibili.

The Chocolate Show mostrerà ogni tipo di cioccolato, tra fondenti, semifondenti, bianchi e al latte

The Chocolate Show mostrerà ogni tipo di cioccolato, tra fondenti, semifondenti, bianchi e al latte

Avete mai provato il cioccolato al peperoncino Habanero, al Barolo chinato o al tabacco del Kentucky, Vaniglia e Rum? Questi saranno solo alcuni dei gusti disponibili durante la due giorni di Artico. Il Chocolate Show è un format ideato da Artico Gelateria Milano nel 2012, primo anno di attività. Da allora si è ripetuto a cadenza annuale sempre durante l’ultimo week end di settembre. E per la prima volta in concomitanza all’evento milanese sarà realizzato anche il "Chocolate Show" in Artico Napoli.

“È un format che abbiamo ideato per offrire ai nostri clienti qualcosa che fosse completamente differenziante rispetto a tutto quello che una singola gelateria di Milano avesse mai offerto. Cosa di meglio del cioccolato? E così nei due giorni dell’evento in vetrina ci saranno diversi gusti tra fondenti, semifondenti, bianchi e al latte, sicuri che anche quest’anno riusciremo a soddisfare i palati di tutte le persone che vorranno provare un’esperienza sensoriale unica nel suo genere”, raccontano i fratelli Fabrizio e Mariano Fioretti, soci della gelateria.

Artico è guidata dal maestro gelatiere Maurizio Poloni e dai fratelli Fabrizio e Mariano Fioretti

Artico è guidata dal maestro gelatiere Maurizio Poloni e dai fratelli Fabrizio e Mariano Fioretti

All’interno di Artico si potrà scegliere anche tra i 4 “percorsi di degustazione” che permetteranno di avere 5 assaggi diversi in base a 4 tematiche: - Cioccolato in Purezza - I Colori del Cioccolato - Divagazioni sul Cioccolato - Goloso Cioccolato Quella di fine settembre sarà dunque la sesta edizione, ma anche la prima in cui Artico Scuola (300 metri dal punto vendita) aprirà le sue porte durante le stesse date per svolgere in contemporanea un evento unico, con degli ospiti d’eccezione, che diventeranno protagonisti dell’evento sotto la guida del maestro di casa Maurizio Poloni, insieme allo staff Artico.

Artico Gelateria si trova nel cuore del quartiere Isola

Artico Gelateria si trova nel cuore del quartiere Isola

Verranno organizzati showcooking, incontri formativi, degustazioni ed eventi per bambini all’interno di Artico Scuola in via Boltraffio. Parola al maestro gelatiere Maurizio Poloni: “il gelato al cioccolato rappresenta da sempre una delle mie passioni professionali. Ci tengo però a sottolineare come dal 2012 a oggi sia cambiato il mio approccio verso il cioccolato e la sua lavorazione e trasformazione in gelato. Sì perché c’è stata una vera e propria evoluzione nei confronti della materia prima e il mio obiettivo sarà proporre le varie ricette di gelato partendo esclusivamente da masse di cacao 100%, lavorando quindi il cioccolato in purezza. I nostri clienti avranno l’opportunità di assaggiare e giudicare i migliori cioccolati italiani e stranieri nelle loro diverse tipologie come nel caso di Marco Colzani, artigiano puro o di aziende con una filosofia artigianale quali Domori e Amedeo o una grande azienda industriale del cioccolato come Valrhona”.

Tra le scelte, cioccolato al Barolo chinato o al tabacco del Kentucky, Vaniglia e Rum

Tra le scelte, cioccolato al Barolo chinato o al tabacco del Kentucky, Vaniglia e Rum
L’evento del prossimo week sarà dedicato al cioccolato ma durante tutto l’anno la proposta golosa-culturale è la stessa: sono stati messi a confronto i pistacchi di diverse provenienze, le bacche di vaniglia proponendo le differenti varietà dalla Planifolia Bourbon Madagascar alla la Tahitensis di Thaiti, e lo stesso con le nocciole provenienti dal territorio italiano. Intanto però gustiamoci il cioccolato nelle sue 32 varianti!
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati