Teleguardoni per un weekend

Al Cinema Apollo dall'11 al 13 maggio il Telefilm Festival. Ospite della quinta edizione Jennifer Morrison di "Doctor House"

La fiction può essere un malattia cronica, a volte inguaribile, soprattutto quando in ballo c'è un telefilm gustoso. Può essere Doctor House o Lost, due titoli che hanno spopolato tra i teleguardoni del piccolo schermo. Al cinema Apollo si apre dall'11 al 13 maggio la quinta edizione del Telefilm Festival, organizzato dall'Accademia dei Telefilm e dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni.

FEBBRE DA TELEFILM - La kermesse milanese diretta da Antonio Visca dovrà vedersela con la manifestazione concorrente romana. La capitale ha messo in piedi, infatti, il Fiction Fest, manifestazione ampia che punta ad essere un polo di riferimento per la fiction nel nostro Paese. L'ospite atteso della maratona 2007 milanese è l'affascinante Jennifer Morrison, ovvero la dottoressa Cameron dell'applaudito Dr. House. Anche quest'anno  è previsto un fine settimana di fuoco nella multisala di corso vittorio Emanuele.

DA DR. HOUSE A UGLY BETTY - I motori si accendono venerdì 11 maggio con i pilot di Invaxon, Jekyll e Primeval (Sala Jimmy, ore 18.00), anticipazioni della nuova stagione di Dr. House (Sala Fedra, ore 21.00), Bones (Sala Fedra, ore 23.00), e O.C. (Sale Urania, ore 15.00). Da tenere d'occhio Jekyll, un remake del mito fantascientifico in chiave moderna di dottor Jekill e Mister Hyde di Stevenson. Febbre da sabato sera con i primi due episodi di Garo (Sala Dafne, ore 20.00), i pilot di Ugly Betty e Standoff (Sala Fedra, ore 20.00), un episodio inedito del 1963 di Doctor Who (Sala Urania, ore 12.00).

DA SHARK A JERICHO- Strizzando l'occhio al tunnel del cult, Ugly Betty è già in pole position: di fatti la serie, prodotta dall'attrice messicana Hayek, si è già portata a casa tre Golden Globe. Chiusura mozzafiato domenica 13 maggio con i pilot di Shark, Psych e Robin Hood (Sala Dafne, ore 19.00), l'anteprima della stagione 7 di Una mamma per amica (Sala Gea, ore 10.00), e la serie più attesa: Jericho (Sala Fox, ore 20.00), fotografia inquietante di una cittadina americana che subisce l'esplosione della bomba atomica. Infine, si segnala anche Incubi e deliri, mini serie scritta dal maestro del brivido Stephen King.

SIMPSON E CHIACCHIERE - Omaggio ai mitici Simpson (in USA la serie animata ha già toccato i 400 episodi!), con la proiezione in anteprima di una sequenza della pellicola I Simpson – Il film, nelle sale cinematografiche italiane da settembre. Infine, il Telefilm Festival è anche discussione, confronto e tavole rotonde: Come nasce uno show tv con Aldo Grasso, Carlo Freccero e Giorgio Gori (11 maggio, ore 15.00); Alla ricerca dell'ultimo scoop con Simona Ventura (12 maggio, ore 14.00) e Le strane coppie delle sitcom italiane con Giorgia Surina, Ale & Franz (13 maggio, ore 18.00).

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Correlati:

www.telefilmfestival.it