Degustazioni di tà al Sahara di Milano

Sorsi di tè... e cultura

Al Sahara il tea time approfondisce la cultura araba e sfata molti pregiudizi

Da lunedì, tutti i giorni, dalle 16.00 alle 19.00, si apre un mondo al Sahara di Milano. Nelle avvolgenti atmosfere magrebine, fra tessuti, tappeti e musica etnica, sorseggiare tè, tisane e infusi diventa un'occasione per ritagliarsi un momento di relax, ma non solo. Sono infatti disponibili libri sulla cultura araba, berbera in particolare, per meglio approfondirla e sfatare molti falsi miti che irroneamente circolano.

"In molti non sanno cosa sia effettivamente un harem e non conoscono molti aspetti sociali e culturali della vita quotidiana di un arabo di nuova generazione" - sottolinea il titolare Laroussi, molto stimolato nel proporre questa formula di integrazione che unisce un mood salottiero con intenti culturali e che prende il nome di Happy Tea.

In menu tè alla menta, tradizionale nella cultura berbera, infusi al karkadè, tè al cardamomo, tisane alla verbena, caffè turco o al cardamomo da sorseggiare comodamente seduti, in abbinamento a tipici dolcetti al miele, cocco e pistacchio e, magari, fumando un narghilè. E aprendosi a nuovi orizzonti culturali.
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati