Singapore Food Festival

L'Oriente incontra l'Occidente in una rassegna dalle sfumature esotiche

Singapore è sempre più vicina. Merito, anzitutto, del volo diretto da Milano  recentemente inaugurato dalla Singapore Airlines, e poi di una manifestazione gastronomica ormai imminente. Si tratta del Singapore Food Festival, kermesse culturalculinaria che va in scena dal 6 all'11 novembre al Four Seasons Hotel Milano.

UN TEATRO DI SAPORI - Città multietnica e multicolore, La Città del Leone approda a Il Teatro, il raffinato ristorante del meneghino Four Seasons. Per essere precisi è lo chef Catan Tan Chew Aik, dello Jiang-Nan Chun del Fours Seasons Hotel Singapore, a trasferirsi per una settimana nel capoluogo lombardo con tutta la brigata al seguito. Una sorta di gemellaggio in grande stile fra due alberghi che da sempre propongono una cucina di altissima qualità. Un appuntamento irrinunciabile per tutti coloro che desiderano un assaggio di Oriente, impreziosito dall'immancabile tocco creativo di un cuoco talentuoso. Una cucina, quella di Singapore, dalle variegate sfacettature, visto che in essa si incontrano le tante anime dell'esotico. Ecco allora la delicatezza e la leggerezza della cucina cantonese, il curry e le spezie della tradizione indiana e indonesiana, e perché no, la rielaborazione dei sapori di tutto il mondo, Occidente compreso.

TROPICAL CHIC - Numerose le ricette da assaporare à la carte o nel menu-degustazione (68 euro, bevande escluse). Piatti prelibati dagli ingredienti intriganti. Eccone un assaggio: insalata di granchio al chili con focaccine cinesi fritte; pesce alla griglia avvolto in foglia di banana con salsa al peperoncino sambal; spiedino satay di pollo e manzo con salsa di arachidi; consommé di pollo alle spezie soto con torta di riso, straccetti di pollo e germogli di soia; pesce al vapore alla Teo Chew con zenzero, pomodoro e verdure sotto sale; pesce fritto con verdure al curry; petto di anitra marinato al coriandolo e arrostito con citronella e salsa la cocco; montone Biryani al curry con riso allo zafferano e pane croccante indiano; frittelle di banana ricoperte di zucchero speziato alla cannella e budino di perle di tapioca con crema di zucchero di canna e latte di cocco.

L'orario della cena è libero, a partire dalle 19.30.

Info e prenotazioni: tel. 02 77081435.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati