Sagra del Gorgonzola

Se Ramazzotti sposa lo zola

Il 17 settembre lo storico marchio celebra un'eccellenza italiana

Il progetto di Amaro RamazzottiIl Gusto Delle Sagre” è un inno alla capacità tutta italiana di divertirsi e stare insieme condividendo un’esperienza enogastronomica.

Un’iniziativa per scendere in piazza e “manifestare” la passione che il brand ha, da oltre 200 anni, per le sagre. Attraverso una guida (distribuita gratis e scaricabile da Internet) alle attività nei luoghi e nei borghi italiani più belli, e legati ai sapori.

Il prossimo appuntamento è alla XIX Sagra nazionale del gorgonzola a Gorgonzola (MI) dal 16 al 17 settembre. Una due giorni in cui la città festeggia il suo omonimo elemento di vanto. Un prodotto antichissimo, nato addirittura nell’ ’879, e fra i primi ad aver ottenuto il riconoscimento D.O.P.

Un’eccellenza gastronomica del nostro territorio, che si potrà degustare attraverso degustazioni e laboratori che animeranno le vie del centro storico per un intero fine settimana.

Svariati e inusuali abbinamenti lo vedranno protagonista, come con il thè o il cioccolato, o come ingrediente principale di piatti e ricette originali.

Per informazioni: www.prolocogorgonzola.it

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati