Let's Boogaloo

Eddie Piller, che diede vita all'Acid Jazz scoprendo nomi come Jamiroquai, festeggia i 5 anni della serata Move & Groove al Biko

BOOGALOO la clubnight di Move & Groove compie 5 anni. In 5 anni a BOGALOO hanno ballato e sudato al ritmo dei "rare groove" soul & funk oltre 20.000 persone, sono passati dalla consolle per la prima volta a Milano mostri sacri della scena funk come Keb Darge, Dj Andy Smith (Portishead), James Maycock (Mojo), Jazzman Gerald e la fortunata serie di compilation Let's BOOGALOO ispirata alla clubnight. Per festeggiare tutto questo, sabato 24 novembre sbarca da Londra nella nuova location del BIKO Club in via de Castillia 20, un vecchio amico di BOOGALOO, Eddie Piller fondatore e proprietario dell'Acid Jazz Records.

EDDIE PILLER, CHE SCOPRI' JAMIROQUAI - Come pochi altri Eddie ha segnato indelebilmente la storia della musica contemporanea degli ultimi vent'anni. Il suo nome è indissolubilmente legato alla sua creatura la Acid Jazz Records fondata nel 1987 insieme al suo amico e dj Gilles Peterson con la quale, grazie al suo incredibile fiuto da talent scout, Eddie scopre e lancia nomi del calibro di Jamiroquai, James Taylor Quartet, Brand New Heavies, Galliano, Corduroy, Moloko, Leftfield e tanti altri. Nell'arco di pochissimo tempo il marchio Acid Jazz è diventato il nome di un genere musicale nonché un fenomeno di costume, influenzando così tutto il panorama discografico a livello mondiale. Ma oltre ad essere un abile discografico Eddie è da sempre soprattutto un Dj da club. Come dj inizia la sua carriera all'inizio degli anni '80 all'interno della scena Soul/Mod diventandone sin dal principio un punto di riferimento. In oltre vent'anni di carriera dietro la consolle è stato invitato a selezionare la sua magica pozione di soul, funk e rare groove in tutti i club che contano del pianeta dal Pacha di Ibiza al The End a Londra. La sua serata Bus Stop allo storico Blue Note di Londra per anni ha rappresentato il posto più IN della capitale inglese. Attualmente quando non è in giro per il mondo è dj resident insieme al suo discepolo Andy Lewis (ex Blow Up Club) alla club night mensile Soul Roulette ad Islington Londra o lo potete ascoltare ai microfoni della BBC dove conduce il su radio show tutti i mercoledì sera.

LET'S BOOGALOO - Prima e dopo il dj set di Eddie spazio come sempre ai dj resident Nick Recordkicks manager dell'etichetta indipendente Record Kicks e compilatore delle omonime raccolte Let's BOOGALOO, ClaudioAudio e Sir.Viner. La serata si terrà dalle 23 alle 3 con ingresso a Euro 5 + Euro 5 di tessera Arci.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati