Lago di Garda, notte e giorno

Week end di divertimento sulle sponde del lago che bacia Lombardia, Veneto e Trentino

Il lago di Garda è una delle mete più gettonate dal turismo tedesco ed austriaco. È una zona ricca di verde, dove trascorrere week end di puro relax, in famiglia o con gli amici, all'insegna del benessere, dei percorsi enogastronomici o della movida notturna. Ecco alcune chicche da non perdere nell'area veneta.

DAY – A Castelnuovo del Garda, non perdete una giornata a Gardaland, il grande parco di divertimenti dedicato a grandi e piccini, con attrazioni fiabesche. Per chi ama l'avventura e l'adrenalina, ogni anno inaugura un nuovo gioco. Quest'anno è la volta di Mammut, ma tenete d'occhio lo straordinario viaggio in 4D del penultimo Time Voyager. Se amate il cinema, invece, spingetevi a Lazise, dove vi aspetta MovieLand, il parco il cui filo conduttore sono i film. Spassosa è la Horror House: un viaggio (da brivido, provare per credere) fra Nightmare e L'esorcista. Fra i percorsi enogastronomici, a Cisano provate l'originale Museo dell'Olio (www.museum.it), per scoprire le virtù di uno degli alimenti base dell'alimentazione italiana.

NIGHT – A Bardolino, scegliete pure una serata glamour nella bella discoteca HollyWood, originale frutto del genio creativo di Giampaolo Marconi. E per iniziare al meglio la notte di divertimento, cenate all'interno del suo nuovo ristorante Sinatra, a bordo piscina. Il costo della cena a menu fisso e completo comprende anche l'ingresso in discoteca (25 euro, bevande incluse). L'Hollywood è aperto il venerdì e il sabato, ed a luglio e agosto anche il giovedì. Quanto ai drink, affidatevi ai consigli della simpatica e sorridente barlady Sabrina Da Boit e provate la nuova proposta Passoã Lemon, fresco cocktal con liquore al frutto della passione e soda al limone.

NIGHT & DAY – La scelta dell'albergo che calzi a pennello alle vostre esigenze è fondamentale. Atmosfera di famiglia e genuina vi attendono al Corte Impero (www.corteimpero.com) di Affi, delizioso borgo che dal 6 al 7 giugno ospita la Festa Medievale, manifestazione culturale, musicale ed enogastromica che ripropone tutti gli usi e costumi del tempo. L'hotel vanta un ottimo ristorante interno. Assaggiate il menu all'amarone. Se avete voglia di benessere, massaggi, trattamenti speciali all'olio o all'uva rossa, scegliete l'elegante l'hotel Caesius (www.hotelcaesiusterme.com) di Bardolino, SPA resort, centro termale e ayurvedico.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati