La lunga notte delle donne

Coccole in Hammam, magie orientali, sapori di terre lontane e divertenti spogliarelli per la Festa della Donna

L'8 marzo è una giornata con un significato profondo che tutti conoscono, il ricordo di donne lavoratrici che persero la vita per difendere i loro diritti. La mondanità e il commercio hanno poi trasformato il modo di viverla, forse anche per alleggerire un po' il peso della vita di tutti i giorni. Ecco allora qualche proposta per passare una piacevole Festa della Donna, fra sole donzelle... o quasi!

AUGURI DALL'INDIA - Per la festa delle donne il ristorante indiano Tara, oltre a proporre il consueto menu, servirà anche alcuni piatti speciali, fra antipasti, secondi e dolci. Ghiotte proposte pensate proprio per il giorno dedicato al gentil sesso. Sarà inoltre presente un'artista che dipingerà con l'hennè degli eleganti Mehndi, i tipici tatuaggi indiani, simbolo di protezione e beneauguranti.

ROMANTIC VIETNAM - Per una romatica cena in compagnia del proprio amato o per una serata fra amiche il Vietnamonamour è il luogo ideale, con il suo ambiente raccolto e rassicurante. Un ristorante di charme, l'unico a Milano che proponga cucina vietnamita. Un posticino in cui tutto è autenticamente made in Vietnam, dai tavoli alle sedie, passando per piatti, cocci, vassoi e teiere. Il menu à la carte presenta piatti leggeri e deliziosi. Principalmente francese sarà la colonna sonora della serata. A fine cena le signore verranno omaggiate di un elegante sacchettino in cotone ricamato a mano, contenente tè vietnamita.

COCCOLE IN HAMMAM - Una settimana di coccole nell'Hammam del Grand Visconti Palace.  A coronamento dell'iniziativa, il lussuoso albergo organizza per l'8 marzo la One Night con light drink, buffet e live dj set nella raffinata cornice del Giardino d'Inverno, oasi di eleganza e buongusto.

SABOR DO BRASIL - Village Brasil si vuole confermare come uno dei locali più allegri e festaioli del panorama milanese. Per la Festa della Donna offre, oltre ad un menu fisso con le specialità della casa, un intrattenimento che non lascerà indifferenti: tre ballerini brasiliani si esibiranno infatti durante e dopo la cena, per uno spettacolo a ritmo di samba da togliere il fiato!

FULL MONTHY STYLE - Cena per sole donne, a base di carpaccio di tonno, salmone e fajitas con zucchine, allo Speakeasy. E dopo lo spettacolo in stile Full Monthy l'ingresso sarà libero anche per gli uomini, dalle 24.00.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati