Eventi

Insieme per la solidarietà

Buona musica e allegri sketch per far del bene

Alla Fabbrica del Vapore le idee non finiscono in nuvole, ma si sostanziano in concrete realtà. A dimostrarlo, la serata organizzata per sabato 10 giugno in cui protagonista sarà la beneficenza.

L'incasso verrà infatti devoluto ai progetti Educazione Alla Differenza di Zemidjan (associazione franco-italiana finalizzata alla valorizzazione delle culture come motore di sviluppo umano) e Orquidea di Amazonia (associazione che opera nello comunità locali dell’Amazzonia brasiliana dal 1992 con l'obiettivo di assistenza sanitaria, educazione e sviluppo sostenibile).

Pertanto, i fondi raccolti verranno spediti per una parte all'Antenna beninese di Zemidjan, che si occuperà di acquistare materiale scolastico, e dall'altra utilizzati per la costruzione di un nuovo laboratorio nella comunità brasiliana Xixuau.

Ospiti e testimonial dell'evento saranno il duo comico Pali e Dispari, che per l'occasione si esibirà con il collettivo artistico Favelas, la band meneghina Monopolio di stato, selezionata dal Cornetto FreeMusic Audition per suonare il 23 giugno a Milano con Sting e Negramaro, l'artista senegalese Modou e il gruppo di dj Spazio Petardo.

Non mancheranno esposizioni fotografiche di Benin, Togo, Burkina Faso e Amazzonia, mercatini artigianali con prodotti tipici e punti informativi sulle attività delle due associazioni.

Appuntamento quindi al 10 giugno: alle 19 aperitivo di presentazione e poi, dalle 21, via con musica e comicità.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati
  • ARGOMENTI