Eventi

Incontri danzanti

Qualche chicca per un ponte a Milano tutto da ballare

Per chi non potrà volare via da Milano, sulla scopa delle streghe di Halloween, la voglia di ballare è tanta. E dopo le serate "mostrusose" del 31 ottobre, ecco qualche chicca per il fine settimana...

INCONTRI DANZANTI - Al via, sabato 3 novembre dalle ore 20, il ciclo di Serate per incontrarsi a Eclectika Percorsi d'Arte e Movimento (Euro 5 - Via Eustachi, 4). Una rara occasione per assistere alla presentazione congiunta dei principali Stili di Danza Classica Indiana - Bharata Natyam e Odissi. Grazie ad un'interpretazione ricca di fascino ed emozione della cosmogonia e mitologia Hindu proposta da Haru Kugo e Sita Spada, la danza rivive la propria origine sacra ed il proprio contenuto devozionale. Dicono i libri sacri: "Nessuna preghiera, nessuna offerta è gradita da Dio più della danza". Le suggestive immagini di viaggio di Roberto Peruzzi per Avventure nel Mondo e un piccolo itinerario gastronomico completano la serata.

MINIMAL KALSH - Dopo Miss Kittin, un'altra regina della minimal techno approda a Klash, la serata del sabato dei Magazzini Generali (dalle 23 - Euro 18 con consumazione - Via Pietrasanta ). Anja Schneider arriva da Berlino con una serata esclusiva dedicata alla sua etichetta Mobileè Records, accompagnata dagli artisti di punta della scuderia, Gummhiz. Negli ultimi tre anni la Mobileè Records è diventata senza ombra di dubbio la label di riferimento della scena minimal techno più raffinata e d'avanguardia. E non poteva essere diversamente vista la lunga esperienza dietro ai piatti sia dei club che della radio di Anjia, berlinese doc e mente di un sound unico che mischia energia e melodia allo stesso tempo. Ad accompagnarla Gummhiz proporrà uno show dal vivo del suo caratteristico sound minimale e groovy tech.

RESPIRO DI TURNE' - Serata tutta da ballare al Turnè Night Bar (Via Paolo Frisi, 3), con Dj Gnacca e DJ Baleng. Musica anni '70, '80, '90, trash e cartoni animati, rock, ska. Si balla e si chiacchiera in compagnia di cocktail e birre. Domenica sera invece è la volta del cineforum, dalle 20.30 con Respiro di Crialese.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati
  • ARGOMENTI