Il Paradiso è per Lui

Nella splendida Vallée de Cogne, una pausa di benessere tutta al maschile

L'uomo, figura non più trascurata nell'universo della remise en forme, è sempre più esigente in fatto di relax, bellezza e voglia di coccole. Ecco allora un'offerta studiata su misura per lui dalla spa Les Thermae dell'Hotel Miramonti di Cogne, una struttura di charme a 4 stelle, in posizione panoramica nel Parco Nazionale del Gran Paradiso.

IN VOLO - Si perde la percezione del corpo sospesi nello speciale lettino pieno d'acqua, una nuova attrezzatura con tecnologia d'avanguardia. Grazie al "volo d'acqua" la muscolatura si rilassa, la colonna vertebrale è al massimo della distensione e la sensazione è di assoluta leggerezza.

ELISIR DI GIOVINEZZA - Il trattamento all'uva è una vera sferzata d'energia per la pelle, affaticata dagli abiti indossati nel lungo periodo di lavoro. La potenza dei polifenoli, delle vitamine, dei sali minerali e degli acidi di frutta è miracolosa per un recupero rapido del derma in purezza ed  elasticità. Sul corpo viene applicato un super concentrato di uva rossa e fragole di bosco, segue il riposo con il "volo d'acqua" per migliorare l'assorbimento, una doccia e... dulcis in fundo un piacevole massaggio all'olio di vinaccioli, accompagnato da una tazza di tisana "Armonia".

PIACERE ESTREMO - Nuotare controcorrente nella grande piscina riscaldata a 29 gradi, massaggiare i dorsali con i getti della vasca idromassaggio, giacere inermi nel bagno turco profumato all'essenza di eucalipto, provare la magia del bagno romano (cupola nera e pareti rivestite con mosaici in oro), dove l'acqua, proveniente dal ghiacciaio del Gran Paradiso, scende inesorabilmente al centro della vasca a 5 gradi sotto zero, farsi avvolgere nella "nebbia fredda" (acqua nebulizzata aromatizzata alla menta piperita), sono alcuni dei benefici diversivi offerti dal centro benessere.

UN SOGGIORNO DA PRINCIPE - Il pacchetto "All inclusive Speciale Uomo" comprende un pernottamento in camera doppia standard, la prima colazione a buffet, una cena al Coeur de Bois, l'esclusivo ristorante dell'albergo, un posto auto in garage privato, un ingresso al centro benessere, una pedicure, una seduta abbronzante, il trattamento all'uva e il volo d'acqua. Il costo? A partire da euro 190 a notte, per persona, escluso il sabato. Qualche altro assaggio? Volo d'acqua e trattamento all'uva a 70 euro per 60 minuti, trattamenti per il corpo a partire da 50 euro per 30 minuti e per il viso a partire da 40 euro. I prodotti sono firmati Newera, specifici per l'estetica emozionale.  

PER LA DOLCE META' - E se lui è accompagnato da lei? Nessun problema, la carta dei trattamenti spazia dal "purificante Marrakech" (massaggio con il sapone nero naturale del Marocco, doccia, posa dell'argilla ghassoul e riposo nel volo d'acqua) al "reiki mentale" (un massaggio solo alla testa, particolarmente indicato per combattere l'insonnia) ai massaggi agli oli essenziali: alla rosa, lavanda e cipresso per chi soffre di fragilità capillare, o al sandalo, pompelmo e petit grain, rinfrescante e riequilibrante.   

ORARI - La Spa è aperta, anche agli ospiti esterni, dal lunedì alla domenica dalle 16.00 alle 20.00; le cabine per i trattamenti funzionano tutti i giorni dalle 12.00 alle 20.00.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati