Eventi

Il mercoledì danzante dell'Open Gallery

Una serata interamente dedicata al Tango, uno dei passi a due più passionali del mondo

Un viaggio in Argentina rimanendo a Milano? Sì, è possibile ogni mercoledì all'Open Gallery partecipando alla serata Open Tango. Instigaciòn al baile è un evento dedicato agli amanti del passo a due più sensuale e passionale e della gustosa cucina Sudamericana.

Il divertimento ha inizio alle 20.00 con Aperitango, un aperitivo a tema caratterizzato da un ricco buffet di stuzzicanti antipasti, primi e secondi piatti più il piacere di bocconcini di pane caldo. Dopo la prima ora, l’atmosfera cambia, comincia a diventare più intima, sui maxi schermi partono degli affascinati video che raccontano la danza e la musica. Questo è un dolce invito a scendere in pista con il proprio partner. Lì incontri i maestri dell’associazione Las Brujas del Tango, diretti da Giosi Gazzaniga, pronti a mostrare nuove figure da eseguire insieme a loro.

Il viaggio continua attraverso i gusti ed i sapori del Menu Tanguero. Prima portata della cena è un cestino di ravioli verdi con crema De Queso (formaggio fuso). A questo segue inevitabilmente un must della cucina argentina, ossia la carne. Si passa dunque al piatto forte, l’àsado a la Parilla con verduras e salsa Chimichurri, nonché un ghiotto piatto di grigliata di coppa, coste di manzo, salsicce e braciole di maiale servita con il tipico intingolo all’aglio. Non si può che concludere con dolcezza: un dulce de leche, del gelato al cioccolato servito su un letto di cremoso mou.

Come ogni mercoledì, la serata si conclude con un’ultima piacevole sorpresa, l’esibizione di una coppia di ballerini professionisti che relagano agli ospiti dell’Open Gallery intensi momenti di emozione. Adesso non ci sono più scuse. La verve del tango è entrata nella vostra quotidianità

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati
  • ARGOMENTI