Identità Golose 2010

Il lusso della semplicità

Ritorna Identità Golose, fra chef, idee e nuove prospettive culinarie. Dal 31 gennaio al 2 febbraio

Eccoli. Arrivano. Con il loro carico di passione, tecnica e puntiglio. Sono loro, gli oltre cinquanta chef protagonisti della sesta edizione di Identità Golose, il congresso di cucina e pasticceria d'autore che va in scena da domenica 31 gennaio a martedì 2 febbraio presso il Milano Convention Centre di via Gattamelata 5. E giungono da tutto il mondo per raccontare il loro sapere del sapore. Fra pionierismi, concettualismi e territorialismi.

Il tema di quest'anno? Il "Lusso della Semplicità". Occhi puntati, quindi, su un cibo di qualità che incarni anche uno spirito di sobrietà, con attenzione alla stagionalità e alla naturalità, al senso del puro e del primordiale delle materie prime, secondo un'etica, morale, salutistica e ambientale dell'ingrediente. Spazio insomma a una creatività concreta, forte d'anima e libera da ogni superficiale apparenza. E spazio ai dibattiti, agli incontri, alle degustazioni e alle riflessioni, zigzagando fra pesce e pasta, olio e bosco, dolce e salato. Senza dimenticare gli appuntamenti con la regione e la nazione ospiti, ovvero l'Emilia Romagna e la Slovenia, nonché la presenza del grande Alain Ducasse. L'iscrizione può avvenire online, scaricando l'apposito modulo e consegnandolo alla segreteria del congresso in corso Magenta 46.

Ma attenzione, non manca un interessante fuori congresso, con ben quaranta ristoranti di Milano, provincia ed extra provincia, pronti a proporre prelibatezze e culinarie esperienze.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Correlati:

www.identitàgolose.it