Il lago va in Terrazza

Talvolta dimenticato, il pesce di lago assurge ad attore protagonista

Dopo i formaggi, la pasta e gli asparagi, saranno "I Pesci di Lago" a occupare la scena delle settimane gastronomiche dal 16 al 30 giugno al ristorante La Terrazza dell'Hotel Galles, in piazza Lima.

Un menu insolito e per questo accattivante, tutto da provare a ritmo di teneri bocconi. Con la certezza di trovarsi in un ambiente intimo e raffinato sito al sesto piano di un albergo a quattro stelle. Niente male per una città dove tutto è sempre a livello di traffico e rumori.

Ecco allora una serie di prelibatezze da assaporare in dolce compagnia o da condividere con un gruppo di amici: composizione di pesce persico e gambero di fiume, alborelle e coregone in carpione in aceto balsamico, tagliatelle alla carpa di lago, risotto al luccioperca, duetto di lavarello e persico del comasco in doratura di pane aromatico, frittura di pesce di lago e dessert al carrello.

Una vera sfilata di ittiche bontà che, per una quindicina di giorni, sbarcano nella metropoli meneghina al fine di deliziare appassionati e gourmet.

Menu di due portate: 35 euro a persona.
Menu di tre portate 40 euro a persona.
I prezzi includono coperto, un calice di vino e mezza minerale.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati