Fuori Target 2006

Rassegna-festival per giovani registi, videomaker e operatori dell'immagine

Le nuove generazioni si raccontano in video grazie a Fuori Target 2006, rassegna-festival promossa da esterni, che vuole promuovere la creatività, l’immaginazione e la libera espressione dei giovani. Momento liberatorio e provocatorio offre loro la possibilità di maturare critica e autonomia incoraggiandoli a non accettare passivamente orientamenti e modelli stereotipati.

Registi, videomaker e operatori dell’immagine di prima generazione, di età compresa fra i 14 e i 20 anni, sono chiamati a realizzare in totale autonomia, senza alcuna divisione per categorie, opere audiovisive di ogni genere e lingua, realizzate in ambito scolastico ed extrascolastico, su qualunque supporto e di qualsiasi durata.

La rassegna-festival si terrà nel mese di Novembre a Milano. Oltre alla proiezione dei video e dei filmati più significativi tra quelli pervenuti, è previsto un intenso calendario di attività ed eventi paralleli che propongono ai ragazzi scambi e approfondimenti, concerti e performance dal vivo.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati